Altro che ciuccio, a volare è l´ASD Pozzuoli!

Più informazioni su

     

    Riparte una nuova stagione agonistica per la Pozzuoli Volley, con la partecipazione al campionato di serie D maschile, per riconfermare il quarto posto dell’anno passato e una nuova 1^divisione femminile ricca di speranze e di forte ambizione.

     

    Artefici di questa grande rinascita, due volti noti, Antonio Piscopo, in qualità di direttore tecnico e Giovanni Coratella, in qualità di general manager, due pilastri nella storia dei campionati pallavolisti a livello regionale e nazionale; nonché la nomina dell’addetto stampa Sara Coratella.
    Rimane, con la nomina onoraria di fondatore, Filippo di Lauro, puteolano da doc da anni.

     

    La società, dopo un periodo un po’ buio, rinasce e torna ad ambire a grandi traguardi, con conferme e novità da ogni punto di vista, grazie all’impegno del nuovo staff e al tesseramento di tanti nuovi atleti, pronti a dare il meglio in questa stagione assai promettente.

     

    E’ stato riconfermato per la squadra maschile di Serie D il coach Giovanni Coratella, mentre da parte di Piscopo è stato rinnovato lo staff tecnico giovanile maschile e femminile, attraverso il supporto e la collaborazione di Renato Tesoriero, di lunga esperienza nazionale, e la sua collaboratrice Jessica Ioffredo.

     

    La società è, così, pronta ad affrontare un nuovo campionato con la Serie D maschile, la 1^ divisione femminile, e le squadre formate dai pallavolisti più giovani quali l’Under16, l’Under 15 e l’Under 13 oltre che il minivolley.

     

    La società ha già espresso il desiderio di volersi dedicare principalmente (senza, ovviamente, tralasciare le serie superiori) ai più giovani: Infatti, la volontà della società è lo sviluppo sociale e fisico dei bambini del territorio, da alcuni anni poco sviluppato in una zona come Pozzuoli, certamente piena di talenti sportivi da coltivare.

     

    Grazie all’impegno dei tecnici e della dirigenza (che hanno profuso sacrifici e sudore per pubblicizzare la rinascita dell’ASD Pozzuoli Volley), vi è stata una numerosa  partecipazione di bambini puteolani alle leve giovanili maschili e femminili.

     

    Tornando invece ai campionati superiori,  la serie D maschile ha riconfermato la metà degli atleti dell’anno passato, e ha integrato e rafforzato la rosa con l’innesto di cinque atleti di categoria superiore provenienti da società blasonate come l’Olimpo Volley e i Black Lions, le quali hanno partecipato al campionato di Serie C.
    Mentre invece la femminile è totalmente rinnovata nello spirito e nel gruppo, su cui capeggia il capitano Anna De Filippo.
    Il club ha già manifestato la volontà di centrare la promozione con la squadra maschile e i play off con quella femminile, cercando di raccogliere quanti più punti possibili e “murando” gli attacchi di altre squadre che mirano al titolo.
    Ma, al di là dei risultati delle prime squadre, l’intento societario è quello di cercare di raggiungere risultati soddisfacenti con ragazzi e ragazzi, oltre che lo sviluppo etico e morale dei giovani. A tal proposito la società ha già delle idee a riguardo, per favorire e sviluppare maggiormente questo ambito, in modo da aumentarne la partecipazione, con la speranza che le istituzioni possano affidare alla società spazi sportivi o suoli pubblici, per poter realizzare attività e feste sportive senza scopo di lucro.
    Ciò potrebbe essere un’opportunità per la società stessa, ma anche per il popolo puteolano che, come già citato sopra, da anni non vede iniziative sportive popolare le piazze e i campi sportivi del quartiere.

     

    A supporto della società, con la finalità dello sviluppo sociale, è stato confermato il rapporto di pubblicità con il SupVibian di Bacoli, e definito accordi pubblicitari con Europa Energia, l’EXYTUS Caffè e  il Pub Old Bears, entrambi localizzati a  Pozzuoli, con l’intento di supportare la dirigenza nel creare momenti ludici e crescita fisica ai bambini puteolani.

     

    Quindi, non ci resta altro che osservare, anzi, ammirare l’ASD Pozzuoli Volley che da Fiat Croma è diventata una sfavillante Ferrari pronta a correre in velocità verso traguardi lontani, ma raggiungibili, seppur con una grande spesa di benzina, ovvero le forze del suo staff e dei suoi atleti.
    L’ASD Pozzuoli Volley vi aspetta dunque per vivere insieme una stagione all’insegna della fraternità, della legalità e del divertimento, sperando di stupirvi e rallegrarvi con delle grandi vittorie degne da prima pagina sportiva!

     

    Riceviamo e pubblichiamo – Sara Coratella

     

    Più informazioni su

      Commenti

      Translate »