giovedi 20 settembre. E …stasera che facciamo? MUCHELE COCUZZA AL MUSEO CORREALE -INCONTRI DI VINI A VILLA FONDI -CAPR

Più informazioni su

 

 

 

Giovedi 2 settembre 2012  ore 18.30 MUSEO CORREALE DI SORRENTO  incontro con MICHELE CUCUZZA giornalista e conduttore televisivo, autore del libro IL MALE CURABILE organizzato dalle Amiche del Museo Correale,. Intervista ANGELO CIARAVOLO

 Quando il timore che la morte sia lì ad aspettarti è più forte di qualsiasi altro sentimento. Finché arriva un barlume di speranza dall’esperienza di un uomo, che partendo dalla propria tragedia personale ha insegnato a chi soffre a combattere il male più terribile del terzo millennio.
È il senso di “Il male curabile” di Michele Cucuzza, edito da Rizzoli e presentato dall’Associazione “Le amiche del Museo Correale”, domani, 20 settembre presso il museo sorrentino. Un libro dove il giornalista racconta la storia di Mauro Ferrari, 52enne ingegnere di Udine, cui il destino ha strappato prematuramente la moglie Marialuisa, fulminata dal cancro.

 -20 – 21 – 22 – 23 settembre 2012 ” Incontri di Vini e di Sapori campani ” Villa Fondi a Piano di Sorrento.VEDI DETTAGLI

 

 20 e 21 settembre 2012 ore 17,30 ” Capri Comics: workshop con Giancarlo Alessandrini ” Centro Caprense Ignazio Cerio a Capri.

 

 INCONTRI DI VINI Dal 20 al 23 settembre i vini e i prodotti tipici campani saranno in mostra nel parco della villa ottocentesca Fondi De Sangro a Piano di Sorrento. Quattro giorni di esposizioni, percorsi del gusto, degustazioni guidate, proiezioni di film a tema, presentazioni di libri, momenti di approfondimento e spettacoli musicali. Da non perdere!

La manifestazione, organizzata dall’Associazione Cryteria Project, rientra nella rassegna degli eventi estivi della Città di Piano di Sorrento “Summertime” e si avvale della collaborazione dell’Associazione Turistica Pro Loco Piano di Sorrento.

Programma   giovedì 20:
ore 18.00
inaugurazione della manifestazione e della mostra “In vigna” con oggetti della vita contadina,
apertura stands
ore 20.15  Assaggi di cinema…bere mangiare raccontare per vivere (direzione artistica Antonio Volpe) proiezione del film “Mozzarella stories” (ITA 2011) di Edoardo De Angelis – INGRESSO LIBERO
ore 21.30 Georges Bizet Guitare Ensemble in concerto – INGRESSO LIBERO

venerdì 21 ore 18.00 apertura stands
ore 19.00 presentazione del libro “90 passi nella gastronomia napoletana” di Massimo Piccolo
insieme all’autore: il Prof. Pierluigi Fiorenza, caporedattore Metropolis e Nino Daniele, Presidente della Federazione delle Associazioni delle Autonomie Locali della Campania. Modera la Dott.ssa Marianna Marzano.
ore 21.30
Corde Oblique in concerto
Edo Notarloberti (violino)
Claudia Sorvillo (voce)
Umberto Lepore (basso)
Alessio Sica (batteria)
Riccardo Prencipe (chitarre) – INGRESSO LIBERO

Sabato 22  ore 10.00 apertura stands
ore 10.30 convegno “Le proprietà curative del vino e delle vinacce”
modera il Dott. Vincenzo Iaccarino, Vice Sindaco della Città di Piano di Sorrento, partecipano: Dott. Gennaro Rispoli, Direttore del Museo delle Arti Sanitarie di Napoli, Arch. Pierpaolo de Gennaro, membro del comitato scientifico del Museo delle Arti Sanitarie di Napoli, Carlo Mangoni di Santo Stefano, fisiologo della nutrizione, Elena De Marco, Dottore Agronomo.
Esposizione di alcune opere di Gian Battista Della Porta che trattano di enologia e dell’uso del vino in “pozioni” mediche.
ore 13.00 chiusura stands
ore 18.00
riapertura stands
ore 18.00
primo turno di degustazioni guidate con il sommelier Giannantonio Aiuolo, delegato Ais Penisola sorrentina – 10 EURO (è richiesta la prenotazione scrivendo alla mail info@cryteriaproject.com)
ore 19.00
secondo turno di degustazioni guidate con il sommelier Giannantonio Aiuolo, delegato Ais Penisola sorrentina – 10 EURO (è richiesta la prenotazione scrivendo alla mail info@cryteriaproject.com)
ore 19.00
presentazione del libro “In casa del principe di Sansevero” di Sergio Attanasio
insieme all’autore: il Prof. Giovanni Ruggiero, Sindaco della Città di Piano di Sorrento, Bruno Crimaldi, Responsabile editoriale della Alòs e Francesco Serra di Cassano. Modera il giornalista e scrittore Piero Antonio Toma.
ore 20.00
firma del protocollo di gemellaggio tra i Comuni di Piano di Sorrento e Taurasi
Giovanni Ruggiero, Sindaco della Città di Piano di Sorrento e Antonio Buono, Sindaco della Città di Taurasi
Presentazione e degustazione dei vini del comune gemellato
ore 20.15
Assaggi di cinema…bere mangiare raccontare per vivere (direzione artistica Antonio Volpe) proiezione del film “Fast Food Nation” (USA, Gran Bretagna 2006) di Richard Linklater – INGRESSO LIBERO
ore 21.30, Gianni Iaccarino e Felice Cacace, “Tributo a Lucio Dalla e … non solo” – INGRESSO LIBERO

Domenica 23
ore 10.00
apertura stands ed incroci di assaggi
ore 13.00
chiusura stands
ore 19.00
presentazione del libro “Giallo Tufo” di Francesco Escalona
insieme all’autore: Rosario Mattera, ideatore ed organizzatore di Malazè, Giannantonio Aiuolo, Delegato Ais Penisola sorrentina e Assunta Vanacore, Vice Presidente Cryteria Projecton l’autore Francesco Escalona. Modera il giornalista Giacomo Giuliano.
Presentazione e degustazione di vini campani
ore 20.30
premiazione della lotteria associata all’iniziativa
ore 22.00
Marsu from Resurrextion, Dj Set – INGRESSO LIBERO

 

Più informazioni su

Commenti

Translate »