SEZ. VANGELO E METEO METEO DEL 08 07 2012 A CURA DI M.PAPPACODA

Più informazioni su

    Previsioni meteo per Domenica 8 Luglio

    Per domenica 8 luglio il nuovo anticiclone Nordafricano abbraccerà tutta l’Italia garantendo bel tempo stabile ma un nuovo aumento del caldo. Da segnalare solo rovesci o temporali sulle Alpi e qualce nube sparsa sulle vicine aree pedemontane. 

    Al Nord cieli sereni su pianure e coste salvo temporanei addensamenti sulla fascia pedemontana piemontese. Tra Alpi e Prealpi qualche nube più compatta che darà luogo a rovesci o brevi temporali. Anche fin oltre 34 °C in Val Padana. 

    Al Centro si vivrà una nuova giornata tipicamente estiva con cieli sereni e limpidi su tutti i settori. Non attendiamo alcun annuvolamento, nemmeno in Appennino. Possiamo segnalare solo leggere velature sulla Sardegna orientale. Nuova ondata di caldo in arrivo con picchi di 37/39 °C, specie sulla Sardegna interna. 

    Al Sud torna a farsi sentire il gran caldo di origine africana in un contesto ovviamente stabile e soleggiato. Solo qualche velatura lungo le coste tirreniche. Temperature fin oltre 35 °C in pianura con picchi di oltre 37 in Puglia e 39 in Sicilia. 

     

    Più informazioni su

      Commenti

      Translate »