Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

La Madonna di Positano diventa celeste. Terza parte. VIDEO foto

Più informazioni su

Positano, Costiera amalfitana. La Madonna di Positano da verde diventa celeste, in realtà torna al suo colore originario come Positanonews, il quotidiano online della costa d’ Amalfi e Sorrento,  ha spiegato ampiamente grazie ad Alfonso Fusco.

14 marzo 2012 – Video relativo alla fase di pulitura degli incarnati della statua della Madonna S.M. Assunta di Positano. Il direttore tecnico Giuseppe Breglia spiega in che modo viene rimosso lo sporco incoerente che ingrigiva la vivacità dei colori riportando la scultura all’antico splendore. Il delicato intervento ha messo in evidenza l’opera nella sua originaria bellezza, evidenziando dettagli e particolari coloristici della carne umana che prima risultavano offuscati. Il restauro proseguirà sotto l’Alta Sorveglianza della Soprintendenza per i Beni storici, artistici ed etnoantropologici per le province di Salerno e Avellino.
Alfonso Fusco (alfpositano)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.