Whitney, oggi funerali dirette e maxi-schermi

Più informazioni su

    Attese migliaia di persone e molti vip a Newark

    La cerimonia nella chiesa di Newark, nell’est degli Stati Uniti, dove si svolgeranno oggi i funerali di Whitney Houston, sarà trasmessa in diretta su vari media televisivi e su internet, e grandi schermi saranno collocati all’esterno della chiesa battista di New Hope, che al suo interno può contenere circa 1.500 persone. Lo ha riferito la proprietaria dell’agenzia funebre che sta organizzando le esequie della star, Carolyn Wigham. In precedenza, il capo della polizia di Newark, Samuel De Maio, aveva invece escluso – stando al giornale locale Star-Ledger – l’installazione dei megaschermi, precisando che l’accesso alle vie che conducono alla chiesa sarebbe bloccato a partire dalle 7 di oggi. La cerimonia, prevista per le 12 (le 18 in Italia) non risulta, in effetti, aperta al pubblico, ed è previsto che in chiesa entrino solo persone con regolare invito. Secondo il giornale locale, in cima alla lista degli invitati figurano Aretha Franklin, la madrina di Whitney Houston, e il pastore Jesse JacksonDa Lady Gaga a Jennifer Lopez, da Mike Tyson a Christina Aguilera: a invadere la rete con frasi di saluto per la morte di Whitney Houston non sono stati solo i suoi fan.

    TUTTI SU TWITTER, DA LADY GAGA A J.LO – La tragica scomparsa della regina della musica pop anni ’80 e ’90 ha scatenato una marea di messaggi di omaggio da parte delle leggende della musica, attori, sportivi e politici. “Quando ho scritto ‘Born This Way’ ho immaginato Whitney a cantarla, perché io non ero abbastanza sicura di poter essere una star”, ha cinguettato la cantante Lady Gaga. “Abbiamo perso un’altra leggenda”, è stato invece il saluto di Christina Aguilera. Per Simon Cowell, re del talent show ‘Access Hollywood’, la Houston era “la numero uno”, e l’esempio che tutti i partecipanti del programma puntavano ad emulare. Molte celebrità invece – come Jennifer Lopez e Justin Bieber – hanno ricordato Whitney per essere stata “una delle più grandi voci del nostro tempo”, mentre Mariah Carey ha scritto di avere “il cuore a pezzi per la morte scioccante della sua amica”. “Non ci sono parole, solo lacrime”, ha twittato invece Rihanna. E tanti, come il campione sportivo Mike Tyson, hanno inviato preghiere e amore per la famiglia e la figlia della cantante morta sabato a 48 anni, che Paris Hilton ricorda come una donna bella e di talento. A riassumere il ricordo delle celebrità di Hollywood per la morte della star di ‘The Body Guard’ è stata la conduttrice tv americana Oprah Winfrey: “Whitney era semplicemente la voce”, ha scritto

     

    MEDICINE NELLA STANZA DELLA CANTANTE –  Voci di bancarotta per un’artista che aveva venduto 170 milioni di dischi, indiscrezioni su una presunta dipendenza da crack, mentre nella suite al quarto piano dell’hotel sarebbero state trovate “decine di bottiglie” di ansiolitici e sonniferi tra cui Valium, Xanax e Lorazepam, almeno secondo i britannici Sun e Daily Mirror. Il sito di gossip, ma ben informato, Tmz poi sostiene oggi che Whitney Houston sarebbe morta per un cocktail letale di alcol e farmaci. Secondo Tmz la famiglia della cantante è stata informata dal medico legale di Los Angeles che Whitney non è morta annegata ma per una combinazione fatale di alcolici e farmaci tra cui lo Xanax. Insomma sulla morte della grande star della musica si rincorrono oggi le voci ma resta comunque un mistero.”Whitney Houston era viva, vegeta e sorridente meno di un’ora prima del suo ritrovamento all’interno della sua stanza”, avrebbero infatti affermato alcuni camerieri del Beverly Hilton Hotel di Los Angeles, in una stanza del quale é stato ritrovato il corpo senza vita della regina del soul, sabato scorso.

    SERVONO ESAMI TOSSICOLOGICI – Si rendono dunque sempre più necessari gli esami tossicologici, che saranno pronti però solo fra sei settimane, per fare luce sulla morte della quarantottenne cantante afroamericana. La Houston infatti non sarebbe annegata, come ipotizzato in un primo momento, nonostante il suo corpo fosse stato trovato, esanime, all’interno della vasca da bagno, ma sarebbe stata vittima di una dose eccessiva di antidepressivi. L’assistente del coroner di Los Angeles ha confermato l’indiscrezione: “Non stiamo dicendo che la Houston è, o non é, annegata, ma al momento sappiamo che poco prima di quel bagno non era ubriaca né sotto effetto di sostanze stupefacenti, come confermano alcuni camerieri dell’albergo, che l’hanno vista sorridente e tranquilla non più di un’ora prima della sua morte. Inoltre non sono stati trovati segni di violenza, traumi o qualsiasi altro elemento che possa fare pensare ad un episodio violento.” Anche se invece secondo altre fonti un testimone avrebbe raccontato che saltellava come una ragazzina, altri che aveva fatto la ‘ruota’ sul bordo della piscina dell’albergo. Altri hanno raccontato di averla vista mentre giovedì sera trangugiava tequila da Tru, un locale di Hollywood, e che “avrebbe dato di matto” quando Ray J., 31 anni, il suo ‘toyboy’ del momento, si è messo a parlare con l’ex concorrente di X Factor Stacy Francis.

    CORPO RESTITUITO ALLA FAMIGLIA – Dopo l’autopsia, il corpo della Houston è stato intanto riconsegnato alla famiglia e trasferito ad Atlanta come espressamente richiesto dalla madre, che ha affermato che renderà nota al più presto la data dei funerali. La famiglia intanto sembrerebbe preoccupata per le sorti della figlia Bobbi Kristina che è stata ricoverata in ospedale a causa di ripetuti malori di cui è stata vittima, dopo aver appreso della morte della madre. La tragica scomparsa di Whitney Houston non dovrebbe però far slittare la data del debutto del film che vedeva il ritorno sulle scene della cantante, dopo anni di lontananza dal grande schermo. Sony Pictures ha confermato che Sparkle uscirà come previsto il 17 agosto negli Stati Uniti mentre nella notte scorsa si è alzato per lei il coro di omaggi dei colleghi del mondo della musica dai Grammy awards.

    fonte:ansa

    Più informazioni su

      Commenti

      Translate »