I Murattori a Salerno con Gabriele Bojano

Più informazioni su

Stasera sera, martedì 22 novembre alle 20, “Gusta con l’autore”. Dal romanzo al saggio umoristico, passando per la riflessione sulla situazione attuale del nostro Paese, il Parco dell’Irno si trasformerà in un simposio letterario. “Pensieri, parole, opere e omissioni”, è il titolo del primo reading in programma nella splendida cornice della Fornace, pregevole occasione per presentare “Come eliminare i giornalisti (senza finire in prima pagina)”, ultima fatica letteraria del giornalista Gabriele Bojano. A dare vita ai personaggi sapientemente tratteggiati dall’autore ci penseranno gli attori (Gian Maria Talamo, Vito e Vincenzo Mascolo, Marta Strazzoso, Giovanna Parlato ed Enzo De Lucia) della Compagnia Teatrale “Abusiva” di Positano “I Murattori”. In scena momenti ludici e comici, perfettamente in linea con lo spirito ironico del testo. Conduttore/mediatore tra auote e attori, sarà Enzo Landolfi.

IL LIBRO Una divertente carrellata di difetti dei giornalisti al limite della realtà, esasperati, buffi e dissacranti. Dal giornalista free-lunch che si avventa sui buffet con tempi da primatista olimpionico a quello wanted che riesce sempre a imbucarsi quando lo cercano in redazione, al talent-scout che ha per motto: “piccola, farò di te una Fallaci”. Cinquanta le tipologie passate in rassegna e cinquanta anche i modi incruenti elaborati per sbarazzarsene.

L’AUTORE Gabriele Bojano è nato a Salerno, dove vive e lavora. Laureato in Giurisprudenza, giornalista professionista, è stato un pioniere dell’emittenza radiofonica privata nel Sud e ha collaborato con “Il Giornale di Napoli”, “Roma”, “Il Mattino”, “Il Giornale” e “Libero”. Autore di un libro gastrocomico, Penna all’arrabbiata, ha scritto sceneggiature cinematografiche, spettacoli di cabaret.

Leggi: DA DOMANI AL VIA LA TRANCE CULTURALE “GUSTA CON L’AUTORE” – 21.11.2011 http://www.cilentonotizie.it/dettaglio/?ID=9697#ixzz1eQpdXyNm

Più informazioni su

Commenti

Translate »