IL SORRENTO AD AREZZO RICORDANDO IL 6-5

Più informazioni su

LEGA PRO – 1^ DIVISIONE

 

IL SORRENTO AD AREZZO RICORDANDO IL 6-5

Notte televisiva per i rossoneri in terra toscana

 

SORRENTO – Certamente quel famoso 6-5 della scorsa stagione resterà nei ricordi storici non solo della memoria umana ma anche degli annali del calcio. Per mister Simonelli non fa una grinza ma solo “incredulità” per quel risultato sul campo aretino. Rispetto ad allora sono cambiate molte cose ed entrambe le squadre si sono attivate sul mercato acquistando vari giocatori e quasi rivoluzionando gli organici. Probabilmente non ci sarà quello stesso ed epico risultato ma l’incontro in notturna ripreso da RAI Sport Più avrà le sue buone emozioni. Le quali non contagiano il mister rossonero che ha anche le sue grane non avendo a disposizione ben cinque pedine: Myrtaj (che insieme a Marconato sono gli ex di turno) e Fialdini che stanno scontano la loro squalifica. Angeli, De Giosa e Silvestri indisponibili sulla fascia sinistra. Mister che stuzzicato se si ripeterà quel risultato dice che “il cambiamento dei calciatori (riferendosi agli acquisti del mercato) non può influire”. Certamente sarà una partita che entrambe giocheranno per un  risultato utile ma il mister Simonelli non si sbilancia perché “le partite sono giocate fino al 90’”. Tra il serio ed il faceto, uno scuotere la testa sembra che a mezzogiorno l’appetito si faccia strada. Ma nonostante egli ha già in testa come deve agire contro un avversario che in settimana ha provato un nuovo modulo di gioco, il 3-4-3 che mister Semplici ha attuato innestando Erpen come punta esterna. E questo dopo il malumore creatosi dopo la gara persa con il Varese e qualche dissidio interno che per il momento sembra essere rientrato. Intanto venerdì pomeriggio nelle consueta partitella inter nos, spostata avanti di un  giorno, ha provato sia i vari schemi che le varie posizioni dei singoli. E proprio su di loro non si sofferma molto. Infatti su Paulinho che domenica scorsa ha disputato un ottimo secondo tempo, dice che “una rondine non fa primavera quello che deve avere è la continuità”. Ma il discorso va ampliato a tutta la squadra perché “deve avere la stessa mentalità del secondo tempo della Cremonese anche se il primo lo hanno giocato bene”.

Una mentalità che “con gli atteggiamenti giusti se la può giocare giorno dopo giorno alla pari fino alla fine del campionato”. Poi “allora si vedranno i risultati”. Oggi è tempo di Arezzo-Sorrento di lunedì sera alle ore 20,45. Un Arezzo che vive un momento delicato che ha reintegrato i vari Terra e Croce che forse saranno della partita, Maglietta e Bozzafia. Mentre non lo saranno Pecorari infortunato e forse Fofana perché è in precarie condizioni. Tra le file amaranto, che ha riconfermato solo quattro della scorsa stagione, vi sono nomi di un certo rilievo. Uno è il già citato Pecorai che vanta una buona esperienza tra la Serie A e la B così come i riconfermati Terra, Chianese e Croce. Ma anche i vari Coppola, De Oliveira (portoghese), Erpen (argentino), Mezzano e Music (bosniaco). Ma la squadra toscana vanta nel suo organico altri due stranieri oltre ai sopraccitati e si tratta del francese Fofana e del marocchino Essabr.

Arbitrerà l’incontro il signor Barbeno Luca di Brescia che sarà coadiuvato dagli assistenti Fioracci Luca di Gubbio e Eminente Nicola di Legnano. Il signor Barbeno ha diretto già lo scorso anno le due squadre, l’Arezzo vincente 3-0 contro la Paganese alla 7^ giornata ed il Sorrento impattante 0-0 a Lanciano alla 28^.

 GIUSEPPE SPASIANO

Più informazioni su

Commenti

Translate »