POLLICA, STRADE DISSESTATE VASSALLO DENUNCIA LA PROVINCIA DI SALERNO ALLA PROCURA

Più informazioni su

 

A via i lavori in danno della Provincia di Salerno  sulle strade del comune del Cilento di Acciaroli Pollica . Il noto centro balneare, anche quest’anno inserito tra le dieci località di mare più belle d’Italia secondo Legambiente, ha infatti avviato questa mattina i lavori di pulizia dalle erbacce dei circa 21 chilometri di strada provinciale compresi nel territorio comunale.

Lavori che, ha annunciato il sindaco di Pollica Angelo Vassallo, saranno finanziati con fondi del Comune che poi si rivarrà sulla Provincia di Salerno. «È la prima volta che accade una cosa del genere — spiega Vassallo — nei giorni scorsi avevamo chiesto l’immediato intervento dell’assessorato provinciale alla viabilità. Non avendo ricevuto alcuna risposta, questa mattina abbiamo avviato i lavori che spetterebbero all’ente provinciale.

Naturalmente, pretenderemo dalla Provincia fino all’ultimo centesimo». Vassallo ha quindi annunciato che nei prossimi giorni inviterà formalmente gli altri sindaci cilentani a fare. «È giunta l’ora di finirla — ha concluso il sindaco di Acciaroli — non era mai accaduto che le strade provinciali del nostro Cilento assomigliassero ad una giungla. In questo modo si contribuisce alla fuga dei nostri turisti. È una vergogna». Vassallo, che è stato consigliere provinciale, ha già predisposto gli atti per il recupero delle somme che sono state stanziate dall’amministrazione per l’intervento straordinario.

Più informazioni su

Commenti

Translate »