Al Bonadies di Ravello presentato Amar-Luna, il corto che ha vinto a New York

Più informazioni su

Sabato 10 novembre, all’Albergo Bonadies di Ravello è stato presentato lo short movie “Amar-Luna” prodotto dal cav. Andrea Carrano-Bonadies e PartenoFilm. Il mediometraggio, vincitore al Columbus Royals Awards di Manhattan, diretto dal giovane regista salernitano Vincenzo De Sio è stato molto apprezzato dal folto pubblico che si è recato nella sala Bella Vista sul Mare del Hotel Bonadies. La serata è stata presentata dalla prof. Maria Rosaria D’Alfonso, scrittrice e giornalista, che ha presentato il video con un’approfondita relazione e raccontato al pubblico le fasi salienti della nascita del progetto. Sono intervenuti anche il produttore cav. Andrea Carrano-Bonadies il quale ha tenuto a sottolineare che “questo progetto è nato per gioco. Una sera mentre ero a tavola con la mia famiglia e con De Sio e Liberti abbiamo deciso di buttarci in questa avventura”. Un ‘avventura, cominciata con il piede giusto “al primo colpo abbiamo vinto 3 premi a New York, una cosa non facile”. Dopo la proiezione del cortomtraggio, sono intervenuti anche il regista Vincenzo De Sio “sono contento di questo successo, un ottimo lavoro e vorrei ringraziare di cuore il cav. Carrano e la famiglia”, l’autore della sceneggiatura, Luigi Liberti “Vincere in America è stato un gran successo”, anche Liberti ringrazia il produttore “un grazie va sicuramente al cav. Carrano, il quale a Brooklyn è una vera è propria star e con lui sicuramente riusciremo a fare altri progetti”. L’autore della miglior sceneggiatura del Columbus Royals Awards anticipa anche i prossimi progetti “Robert De Niro ha visto il nostro corto ed è rimasto meravigliato e ci ha invitati al TriBeCa Film Festival.” Hanno concluso la serata gli interventi di alcuni attori del corto, Giuseppe Ariano e Mirko Zagarella. La serata si è conclusa con la degustazione di prdotto tipici della campania, il tutto preparato dagli Chef del ristorante Bella Vista sul mare dell’Hotel Bonadies (Ravello, 089857918). La pasta è stata offerta dal pastificio “Antiche tradizioni di Gragnano” di Antonio Cesarano i vini dalle cantine vinicole “Terre stregate” del beneventano e “La mura” di Santa Maria la carità. La serata si è conclusa con il tradizionale taglio della torta, un torta a forma di Amar-Luna.

Intervista al produttore, cav. Andrea Carrano Bonadies

cav. Carrano, com’è nato questo progetto?
E’ nato per gioco, una sera ero a cena con la mia famiglia e il regista De Sio e così gli ho proposto quest’idea nascosta in un cassetto e abbiamo pensato di realizzarla.

Un vero e proprio sogno nel cassetto che si è realizzato?
Si, sin da giovane sono sempre stato attirato dal cinema. Con impegno, sacrificio e anche un pò di fortuna per aver trovato tempo bello durante le riprese e anche la disponibilità di Ravello, abbiamo pensato poi di presentare il tutto al Columbus di New York partendo senza speranze.

Più informazioni su

Commenti

Translate »