Positano omaggia la Callas con una mostra di Truncellito

Più informazioni su

Nell’ambito della 36 edizione del Premio Leonide Massine per l’Arte della Danza , avrà luogo dall’8, con vernissage alle ore 18, al 14 settembre, presso la Sala di Rappresentanza dell’Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo di Positano, la Mostra del Pittore Giovanni Truncellito dal titolo “ Colori del Mito. Omaggio a Maria Callas . “

Organizzata dall’Associazione Culturale Athena Parthenos – Museo Parigino di Roma, sotto la “ regia “ di Cesare Nissirio, che ne è il curatore, la rassegna vuole essere un omaggio ad una delle più grandi interpreti del Bel Canto di tutti i tempi, che “ occupò “, sia con i fatti della propria vita personale, sia con i grandissimi successi colti nei templi della lirica in tutto il mondo, le cronache dell’epoca.

“ Interprete “ di questa irripetibile stagione è Giovanni Truncellito, pittore, scenografo , musicista., che , oltre ad aver insegnato composizione architettonica presso l’Università della Sapienza in Roma, ha già al suo attivo diverse collaborazioni con numerosi enti teatrali italiani e con impresari del mondo dello spettacolo e dell’arte.

Una delle sue più recenti personali è quella allestita presso il Teatro dell’opera di Roma nel 2005, in occasione del centoventicinquesimo anniversario dalla sua fondazione.

La mostra itinerante di Giovanni Truncellito sarà accolta dal 29 settembre al 28 ottobre presso il Museo Correale di Terranova a Sorrento nell’ambito del XXI Premio Cypraea fondato da Cecilia Coppola.

Sabato 8 settembre 2007

 

Ore 18,00

Inaugurazione della mostra

I colori del Mito – Omaggio a Maria Callas

Dipinti di Giovanni Truncellito

8-14 settembre (10,00 – 13,00 / 17,00 – 20,00)

Sala Espositiva dell’Azienda di  Soggiorno e Turismo

 

Domenica  16 settembre 2007

Più informazioni su

Commenti

Translate »