Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Positano Band ´´Stu Fungo Cinese´´

Più informazioni su

Positano Band


‘ Stu Fungo Cinese


 


Anema e  Core, Maruzzella, Scalinatella, Tammurriata nera, Luna Rossa,


Dove sta Zazà sono alcune tra le canzoni che hanno segnato la storia della musica popolare napoletana che dagli anni Quaranta ha caratterizzato l’italianità canora nel mondo.


A sorpresa quelle stesse canzoni oggi fanno parte del repertorio della Positano Band,  sei giovanissimi musicisti che, a quella tradizione musicale napoletana, rendono omaggio attraverso un CD che prende il nome da una canzone scritta nel 1955 dal grande Renato Carosone ,  Stu Fungo Cinese.


Le capacità interpretative e compositive del cantautore Mariano Soriente (sono suoi i due inediti in stile, “Cucina cinese” e “Terra che mangia”) si arricchiscono qui del raffinato disegno musicale creato dal produttore e musicista  Franco Cristaldi .


Undici bellissime canzoni che raccontano una poesia tutta napoletana permeata da buoni sentimenti, semplicità e ironia.


Il libretto del cd raccoglie inoltre rare immagini d’epoca relative ai mandolini, ovvero delle partiture di ciascuna delle canzoni contenute nel CD ; infatti negli anni Quaranta e Cinquanta queste copertine dal sapore vagamente neo-realista, venivano affidate alla creatività di giovani promettenti illustratori.


La Positano Band sta presentando  il suo  CD in concerto nelle più belle piazze d’Italia.


 


Il CD è acquistabile durante i concerti  e via internet sul sito


http://cdbaby.com/cd/positanoband –  iTunes


www.positanoband.com- www.myspace.com/positanoband


 


etra barkhof- +39.335.470684


pepsound


studiopep srl- via popoli uniti 20- 20125 milano  tel.+39.02.2870496- fax +39.02.2870171


pepsound@gmail.com

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.