Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

notizie dal mondo

Più informazioni su

 



Muniti di antenne telescopiche dotate di calamite alle estremità, stavano pescando le monete dei desideri nella Fontana di Trevi, in pieno giorno, tra l’incredulità di turisti e passanti. I carabinieri della stazione Roma di piazza Venezia li hanno fermati e denunciati per appropriazione indebita, sequestrando la refurtiva di circa 800 euro e gli strumenti della pesca.
Si tratta di due rom romeni, di 28 e 21 anni, che abitano in un accampamento non autorizzato all’esterno del grande raccordo anulare. I due, prima di agire, hanno atteso che i vigili si allontanassero dalla zona. Per loro però una spiacevole sorpresa. Sono stati individuati e bloccati da cinque carabinieri: inutile tentare la fuga.

Entrambi sono stati denunciati alla magistratura per appropriazione indebita. In base a una delibera consiliare del Comune di Roma del 30 luglio 2002, le monetine lanciate dai turisti nella fontana di Trevi sono raccolte quotidianamente e destinate alla Caritas per il finanziamento delle sue attività.fonte tiscali

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.