Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

La Pace fa Festa – Domenica 9 settembre

Più informazioni su

Anche quest’anno il Coordinamento per la Pace della Penisola Sorrentina, con il patrocinio del Comune di Piano di Sorrento, ha organizzato la manifestazione La Pace fa Festa per domenica  9 settembre alle ore 19 a Piano di Sorrento, Villa Fondi.


Il programma della festa di quest’anno prevede la presentazione del libro “Dio non ha la barba” di Gianluca Ferrara, con prefazione di Alex Zanotelli i cui  proventi saranno devoluti a un progetto di recupero per i bambini della baraccopoli di Korokocho, in Kenia. In un periodo in cui il nome di Dio è invocato per giustificare guerre, divisioni, ingiustizie e disuguaglianze, pensiamo che possa essere utile provare a capire quale sia l’immagine del volto di Dio, per i poveri e i potenti, per i laici e i credenti.
Seguirà una lettura di poesie di autori latino americani a cura dell’Arci e la testimonianza di Magdalena Pérez Vieda, presidente del Coordinamento Nazionale delle donne Indigene dell’ Honduras. La Perez è in Italia da alcuni mesi (ospite dalla onlus Granello di Senape) per denunciare le sopraffazioni subite dalle popolazioni indigene del suo Paese, che vengono costrette ad abbandonare i territori per consentire lo sfruttamento intensivo del territorio (legno, uranio, petrolio, oro, ….) a vantaggio di multinazionali e con il tacito consenso delle autorità.


Come sempre, la festa sarà anche un’occasione per conoscere le iniziative delle diverse associazioni impegnate sui temi della pace, dei diritti umani, della legalità, dell’impegno sociale, che da diversi anni, attraverso la rete civica del coordinamento per la pace, operano in Penisola Sorrentina


Info: gianpaolo gargiulo 340.68.77.858

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.