Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

I Simpson – da venerdì 14 a giovedì 27 settembre

Più informazioni su

Cinema Armida – Sorrento
Tel. 081 878 14 70



        Dal 14 al 27 settembre
              I SIMPSON
(THE SIMPSONS MOVIE)



 



Orario spettacoli: 17.30 – 20.30 – 22.30
Costo biglietto: 6.00 euro adulti – 4.00 euro bambini
Regia: David Silverman
Sceneggiatura: Matt Groening, George Meyer
Genere: Animazione
Durata: 112′


Trama:
I Simpson il Film narra le vicende della cittadina natale dei “gialli”, la ridente Springfield, che è al centro di un massiccio inquinamento dovuto al lago locale e coadiuvato in parte all’incoscienza del patriarca Homer (doppiato nella v.o. da Dan Castellaneta, che dà voce a ben 10 personaggi). Dopo che la Environmental Protection Agency dichiara la comunità area disastrata e la mette in quarantena, toccherà proprio ad Homer Simpson cercare una via di salvezza per Springfield, nel tentativo di redimersi agli occhi di Marge (Julie Kavner) e il figlio Bart (Nancy Cartwright), che sentendosi trascurato dal padre si rifugia dal vicino zelante religioso Ned Flanders (Harry Shearer). Per finire, “tecnicamente, il film capitalizza l’aspetto cinematografico, senza alterare il look fondamentale della serie.
Dopo vent’anni vissuti pericolosamente in televisione, è tempo anche per la famiglia più politically scorrect d’America di vivere il sogno del grande schermo. I Simpsons sono una delle saghe più importanti e rivoluzionarie della televisione americana e hanno aperto la strada a moltissime altre serie capaci di ridefinire il concetto stesso di animazione “adulta” (si pensi a South Park o ai Griffin). Il deus ex machina, Matt Groening, conferma che lo spirito della serie non muterà: della trama non si sa quasi nulla, anche se i trailer proposti hanno confermato che l’umorismo tipico di Bart e Homer, non è cambiato di una virgola. Fortunatamente gli autori della serie sono sempre gli stessi, e il lavoro sulla sceneggiatura è stato compiuto da gente che lavora sui Simpsons da anni come George Meyer, David Mirkin, Mike Reiss e tutti gli altri del gruppo storico. La regia è invece di un ex-Pixar, David Silverman, anche se come si può tranquillamente evincere dai trailer, il classico stile grafico dei Simpsons, grezzo e ricercato al tempo stesso, sempre efficace, è straconfermato.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.