Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Concerto di musica classica – La voce travestita tra ´700 e ´800 del Trio Alia Vox Ensemble

Più informazioni su


Hotel Cocumella – Sant’Agnello
Venerdì 15 settembre – ore 21.00



La voce travestita tra ‘700 e ‘800
Concerto di musica classica del
Trio Alia Vox Ensemble


Ingresso: 10 euro


La stagione concertistica 2007, che si svolge annualmente nell’antica dimora gesuitica, oggi Grand Hotel Cocumella, propone al pubblico amante della musica classica per sabato 15 settembre, alle 21,00, un concerto dal titolo accattivante “La voce travestita tra ‘700 e ‘800”. Si esibirà il trio Alia Vox Ensemble in una performance di brani tratti da opere famose di W.A. Mozart, A. Vivaldi, G. Rossini, G. Donizetti, V. Fioravanti, G. Verdi. Sulle note del “Don Giovanni”, “Le nozze di Figaro”, “Il barbiere di Siviglia”, “Il Trovatore”, “Il don Pasquale”. Marco Di Nicola (sopranista), Elena Bacheni (mezzosoprano) e Clementina Perozzi (pianoforte) animeranno la serata con la loro professionalità riconosciuta a livello nazionale ed internazionale.
Brevi note sugli artisti:
Marco Di Nicola, perfezionatosi alla Civica  Scuola di Milano, all’Accademia Arcanto di Bologna, all’Accademia Rossiniana di Pesaro, si è esibito in Italia e all’estero (Francia, Canada e Germania) dimostrando la sua vocalità sopranile e una notevole e straordinaria facilità nei virtuosismi.
Elena Bacchetti, laureata in canto con 110 e lode presso il Conservatorio di Pescara, ha partecipato a numerosi allestimenti quali “Bastiano e Bastiana” di Mozart ed “Errichetta e Don Chilone” di L. Vinci. Fa parte del coro della Stagione Lirica Teramana “P. Riccitelli”
Clementina Perozzi, diplomatasi in pianoforte, clavicembalo e didattica della musica, svolge attività concertistica in Italia e all’estero (Croazia, Francia, Principato di Monaco, Austria, Svizzera).


Fonte: www.penisola.it


 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.