Vico Equense Una partita di calcio per sostenere la lotta agli incendi

Più informazioni su

Una partita di calcio per sostenere la lotta agli incendi


Nazionale Parlamentari e Amministratori Penisola Sorrentina disputeranno il “Fire Match”




Antagoniste in campo ma alleate per combattere l’emergenza incendi. Le squadre di calcio Nazionale Parlamentari e Amministratori Penisola Sorrentina il 7 settembre alle 20,00 disputeranno nel campo comunale di Vico Equense una partita che ha come fine l’acquisto di un’autobotte pompa da destinare alla Protezione Civile ed ai Volontari avvistamento incendi. “Fire Match” è il nome che il Comune di Vico Equense, organizzatore della manifestazione, ha voluto dare all’incontro che vedrà come protagonisti onorevoli e amministratori locali ed il cui ricavato servirà a potenziare i mezzi utilizzati dalle squadre antincendio che operano in penisola sorrentina. Ognuno potrà dare il proprio contributo al fine di raggiungere tale obiettivo presso i tiket point individuati in penisola: Teatro Mio (Vico Equense), News Center Via Caracciolo (Meta), Centro Informagiovani (Sant’Agnello), Piazza Fuorimura (Sorrento).
“Sensibilizzare la popolazione sulla delicata ed attuale problematica degli incendi boschivi ed aiutare la Protezione Civile incrementando le attrezzature a loro disposizione sono i principali scopi cui mira quest’iniziativa- spiega Luigi Savarese, consigliere comunale e promotore della manifestazione- e sono davvero onorato di organizzare il match. La mia proposta è stata accolta con grande entusiasmo anche dagli amministratori dei comuni limitrofi, la maggior parte dei quali ha già confermato la propria presenza in campo”.
Il Comune di Vico Equense si è distinto più di una volta per il suo impegno nella lotta agli incendi. Lo scorso mese ha, infatti, ricevuto la bandiera “Bosco Sicuro” da Legambiente e dal Dipartimento della Protezione Civile quale riconoscimento dell’ottimo lavoro svolto, nell’ambito del monitoraggio effettuato durante la campagna “Non scherzate col fuoco”.
I parlamentari arriveranno a Vico Equense giovedì 6 e si tratterranno fino a domenica 9 per visitare il territorio e rendersi conto della sua vastità e della particolare conformazione geologica che lo caratterizza. Quattro giornate in cui avranno modo di confrontarsi con chi amministra queste zone e pianificare progetti ed iniziative future. Sabato 8 saranno ospiti de “l’Accanto”, ristorante del Grand Hotel Angiolieri per una cena di Gala.
“E’ stata questa un’estate terribile per l’Italia ed in particolare per il nostro territorio dal punto di vista dell’emergenza incendi- afferma il sindaco Gennaro Cinque-.e con il ‘Fire match’ cercheremo non solo di effettuare un’operazione di sensibilizzazione dell’opinione pubblica ma soprattutto di dare un aiuto concreto a chi combatte per spegnere gli incendi che si sviluppano nella penisola sorrentina acquistando per loro un’autobotte del valore di 150.000 euro”.


Vico Equense
27/08/2007
Ilenia De Rosa
Responsabile comunicazione Comune di Vico Equense
Ufficio:081/8019220
Cellulare:338/3283418
E-mail: ufficiostampa@cittadivicoequense.it
ileniaderosa@libero.it

Più informazioni su

Commenti

Translate »