Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

RAVELLO FESTIVAL DEI GIOVANI: Cristicchi e i Negroamaro tra i finalisti del premio CLIPMUSIC 2007 foto

Più informazioni su

Giovedì 2 agosto, Belvedere di Villa Rufolo, ore 21.45

ClipMusic

Premio ClipMusic 2007: proiezione dei videoclip finalisti

a seguire

CineMusic

Shine (1996) – 110’

di Scott Hicks

Presentazione di Peppe D’Antonio

Posto unico € 5

Dopo un’attenta selezione condotta da una giuria di giovani appassionati di musica, tra i numerosi videoclip scelti dalla sezione ClipMusic del Ravello Festival, ne sono stati scelti tre per la categoria Senior : Simone Cristicchi, “L’Italia di Piero”, regia di Gaetano Morbioli; Caparezza, “The Auditels Family”, regia di Marco Pavone; Negroamaro, “Parlami d’amore”, regia di G.Sangiorgi e Riccardo Struchil; e tre per la categoria emergenti: Nicco Verrienti, Camilla Chiamami adesso, Viola, “How to save a life”, Modà , Malinconico a metà.

All’interno della giuria anche la giovane romana che, dopo essersi registrata al sito di Music Box e aver scelto e commentato uno dei videoclip in gara, ha vinto una settimana di soggiorno a Ravello, ospite del Ravello Festival. Domani, 2 agosto, i videoclip finalisti verranno proiettati sul Belvedere di Villa Rufolo prima della proiezione del film “Shine”, preceduto dalla presentazione di Peppe D’Antonio, direttore artistico del Festival delle Culture Giovani di Salerno. Grande attenzione è inoltre dedicata alla formazione, con seminari e incontri con i protagonisti del mondo dei videoclip. Per la chiusura ClipMusic organizzerà per tutti i giovani (il 6 agosto) una festa con live music, dj set e beach party ad Atrani.

Altri appuntamenti:

Giovedì 2 agosto, Villa Eva

Formazione – Tè con l’Autore

Ore 17.30

La passione per il viaggio

Incontro con l’attore e scrittore Giuseppe Cederna

Ingresso su prenotazione

PER INFORMAZIONI, BIGLIETTI E PRENOTAZIONI:

BOX OFFICE

Aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 20.00

089 858422 – boxoffice@ravellofestival.com

UFFICIO STAMPA

COMUNICAZIONE E TERRITORI

338 9912048 – 089 857574

info@cometer.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.