Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Praiano Notte Bianca, ultimi preparativi nel segno dell´arte e di Sol LeWitt

Più informazioni su

PRAIANO — Il 10 agosto a Praiano sarà nuovamente Notte Bianca. Come lo scorso anno sarà un susseguirsi di luci, musica, emozioni che si protrarranno fino all’alba. La Notte Bianca 2007 sarà dedicata all’arte contemporanea, un doveroso tributo che Praiano ha voluto offrire alla memoria di Sol LeWitt, lo straordinario artista scomparso da pochi mesi, che aveva scelto Praiano oltre che come sua residenza estiva, anche come soggetto e sede di alcune sue opere.
La Notte Bianca, Notte Contemporanea 2007 unirà perciò il passato, la storia del paese con tutte le sue tradizioni con il presente, il futuro. Sarà una notte di festa, di cultura, di benessere, di solidarietà. Spettacoli musicali, mostre artistiche, rassegne gastronomiche, mercatini, iniziative di solidarietà in collaborazione con la Caritas e Peacey – la colomba della pace – coinvolgeranno il paese in tutti i suoi angoli. Spettacoli itineranti con i trampolieri e i giocolieri della Marcatudo Banda Itinerante porteranno musica ed allegria in tutte le strade. Cinque i percorsi: piazza San Luca-Antico Seggio; piazzetta Moressa; piazza San Gennaro; Marina di Praia; Cala della Gavitella). Ad aprire le danze, a ritmo di tammorre, sarà il Circo Popolare Campano con la partecipazione speciale di Peppe Barra alle 21 in piazza San Luca. Le Guarattelle di Bruno Leone e di Michele Roscigno saranno di scena alle 21 in piazza San Gennaro, dove a seguire alle 00.30 sarà la volta di Marcello Colasurdo e la sua paranza, storici interpreti della musica tradizionale napoletana. Entrambe la piazze ospiteranno anche mercatini dell’antiquariato, dell’artigianato e del commercio equo e solidale. Piazza San Luca sarà inoltre al centro di una iniziativa di raccolta fondi da parte della Caritas attraverso un gustoso buffet di dolci. In piazza Antico Seggio dalle 21.30 Giovanni e Raffaele Scala guideranno il pubblico attraverso foto e diapositive alla scoperta delle tradizioni, dei personaggi e degli angoli di Praiano. Il programma completo della manifestazione è disponibile sul sito www.praiano.org.



Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.