Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Praiano latin jazz con gli Alta Madera Velas

Più informazioni su

Praiano latin jazz con gli Alta Madera Velas

il festival della tradizione propone un evento di spessore



Un nuovo grande appuntamento venerdì 24 agosto in Piazza Antico Seggio (inizio ore 21.30) a Praiano, Costa d’Amalfi del VII Festival della Tradizione con il gruppo Alta Madera, tra i migliori interpreti del latin jazz, che proporranno i brani del loro ultimo album “Velas”, oltre ai pezzi con i quali si sono imposti nel panorama musicale internazionale.

“Velas” è un condensato di emozioni, di suoni, di stili, un percorso che parte da Cuba, terra di origine di Ruben Chaviano (violino), passa per il Sudamerica con gli apporti degli altri due componenti del gruppo Mino Cavallo (chitarra) e Filippo Pedol (contrabbasso), si contamina di sonorità mediterranee per dare così forma ad un originale quanto piacevole “latin jazz”.

La musica come mezzo per unire culture diverse, per realizzare un’aggregazione sociale oltre che artistica, è il principio dal quale si sviluppa “Velas”, che coincide pertanto pienamente con lo spirito e i propositi del Festival della Tradizione.

Musiche, quelle di “Velas”, caratterizzate dall’assenza di percussioni, che hanno facilmente presa sugli ascoltatori, delle sonorità ideali per ballare come nel caso di “Mariposa”, il brano indicato dalla critica come quello maggiormente suggestivo dell’album, o come anche “Calle San Lazaro” o “Ninos”.

Un concerto di qualità, come d’altronde è consuetudine di questa rassegna.


VII FESTIVAL DELLA TRADIZIONE
PRAIANO 24 AGOSTO 2007 Piazza Antico Seggio ORE 21.30
ALTA MADERA – VELAS

RUBEN CHAVIANO violino e voce;
MINO CAVALLO chitarra;
FILIPPO PEDOL contrabbasso;

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.