Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Praiano il programma della Luminaria conclusione il 5 con la Nevicata

Più informazioni su

PROGRAMMA
Luminaria di San Domenico 2007
Speciale medaglia del presidente della Repubblica 2006

30 luglio 2007 ore 21.30
FINGER FOOD POETICO
Il piacere di assaporare intorno ad una tavola imbandita stuzzichini di prodotti dei Sapori di Campania accompagnate da vino DOC Costa d’Amalfi e odi di Pablo Neruda interpretati da Angela di Nardo.

31 luglio 2007 ore 21.30
PIATTI DI FIORI DELLA “COSTIERA DEI FIORI “
Cena realizzata con ricette a base di fiori della Costiera dei Fiori e vino DOC Costa d’Amalfi

1 agosto 2007
Piazza San Gennaro, ore 21.00
Prima serata della Luminaria di San Domenico con accensione delle fiaccole sul decoro maiolicato di Piazza San Gennaro, del complesso monumentale del Convento di Santa Maria a Castro e delle abitazioni di Vettica Maggiore-Praiano.
Attraverso proiezioni, luci ,fiori, profumi, candele e musiche si potrà assistere ad una magica atmosfera di questa affascinante evento.
Degustazione di limone Costa d’Amalfi IGP a cura del consorzio di Tutela limone Costa d’ Amalfi.
Il profumo in piazza sarà con limoni Costa d’Amalfi, il testimonial più genuino della Costiera.

2 agosto 2007
Piazza San Gennaro, ore 21.00
Accensione delle fiaccole sul decoro maiolicato di Piazza San Gennaro, del complesso monumentale del Convento di Santa Maria a Castro e delle abitazioni di Vettica Maggiore-Praiano.
Attraverso proiezioni, luci ,fiori, profumi, candele e musiche si assisterà ad una magica atmosfera di questa affascinante evento.
Il profumo in piazza sarà con mirto della Costiera dei Fiori, in onore alla tradizione di San Domenico.
.
3 agosto 2007
Piazza San Gennaro, ore 21.00
Accensione delle fiaccole sul decoro maiolicato di Piazza San Gennaro , del complesso monumentale del Convento di Santa Maria a Castro e delle abitazioni di Vettica Maggiore-Praiano.
Attraverso proiezioni, luci ,fiori, profumi, candele e musiche, si assisterà ad una magica atmosfera di questa affascinante evento.
Il profumo in piazza sarà con Arancio, frutto presente nello stemma del Comune di Praiano.
Degustazione dei piatti della cucina conventuale dei frati domenicani , che preparavano per le occasioni di visite al Convento preparati con i Prodotti delle aziende Sapore di Campania.

4 agosto 2007
Chiesa di Santa Maria a Castro
FESTA DI SAN DOMENICO
Ore 6 Processione con la statua di San Domenico da via Croce al Convento
Ore 7, Santa Messa
Ore 8, Santa Messa con Processione sul piazzale della chiesa di Santa Maria a Castro e distribuzione delle piantine di Mirto come da antica tradizione, al termine degustazione di prodotti Tipici dei Sapori di Campania.
Ore 20, Santa Messa Chiesa di San Gennaro

Piazza San Gennaro, ore 22.30
INCENDIUM MAGNUM
La leggenda di San Domenico.
Uno spettacolo cui il fuoco è protagonista assoluto una creazione, in esclusiva per la Luminaria di San Domenico, di grande impatto visivo con danza musica ,immagini e fuoco creato dalla compagnia Lumen Invoco, che porteranno in scena la storia e la vita di San Domenico.

Ingresso Gratuito
Per esigenze tecniche l’ingresso in piazza è consentito fino alle 22.15
Prenotazione posti a sedere gratuito presso l’Ufficio Informazioni Turistiche di Praiano
tel .089 874557.
Il profumo in piazza sarà con giglio della Costiera dei Fiori fiore presente nell’iconografia di San Domenico di Guzman .

5 agosto 2007
Piazza San Gennaro, ore 21.00
OMAGGIO ALLA MADONNA DELLA NEVE CON SUGGESTIVA NEVICATA .
al termine della suggestiva Nevicata si potrà degustare la granita di limone Costa d’Amalfi IGP a cura del consorzio di Tutela Limone Costa d’Amalfi IGP

Ogni sera nella chiesa di San Gennaro dal 1 al 5 agosto
Ore 19.30 Santo Rosario e triduo a San Domenico
Ore 20.00 Santa Messa

Gli allestimenti Floreali della Piazza San Gennaro, della chiesa di San Gennaro e della chiesa di Santa Maria a Castro sono a cura dei florivivaisti Campani per il progetto “Costiera dei Fiori “ dell’Assessorato all’Agricoltura e alle Attività Produttive della Regione Campania

Le degustazioni sono a cura delle aziende Sapore di Campania dell’Assessorato all’Agricoltura e alle Attività Produttive della Regione Campania

Si ringraziano :
Consorzio Tutela Limone Costa d’Amalfi IGP.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.