Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Positano Pittari sabato al Poseidon Alvano domenica al Royal

Più informazioni su

Ultimo weekend di agosto con i libri e la musica della seconda rassegna letteraria “Domina Positano”. Sabato 25 agosto alle ore 21,30 (con ingresso gratuito), sotto le stelle della splendida terrazza dell’hotel Poseidon, il giornalista-scrittore Carmelo Pittari presenterà il suo libro
“ Salvatore Di Giacomo secondo Francesco Bruno” – edizioni Cassitto – con il virtuoso della chitarra Gianni Festinese che regalerà al pubblico dei vacanzieri le più belle melodie napoletane. Il testo di Pittari mette a fuoco alcuni aspetti inediti o poco noti della personalità umana e artistica del grande “ Don Salvatore” così famoso e amato dal mondo intero. Domenica 26 agosto alle ore 21,00, invece, riflettori puntati sulla terrazza dell’hotel Domina Royal, con il debutto narrativo dell’avvocato-scrittore napoletano Carlo G. Alvano con “ Non nel mio giardino” (edizioni Graus). Nel corso delle serate, coordinate da Angelo Ciaravolo, consigliere nazionale dell’ordine dei giornalisti, parteciperanno il Sindaco Domenico Marrone, il Presidente dell’azienda di soggiorno e turismo di Positano Benedetto Santangelo, il giornalista de Il Mattino Vincenzo Aiello ed il noto cantautore napoletano Ciro Sebastianelli che eseguirà, oltre ai suoi pezzi di maggiore successo ( Vattenne, Il buio e tu, Laura), un brano inedito sulla perla della costiera amalfitana. Il libro di Alvano è un romanzo dalla forte carica spirituale. Una storia semplice, di persone comuni, che affonda le sue radici nella dolorosa realtà del mondo e dei suoi conflitti. Il testo offre notevoli spunti di riflessione sulle conseguenze delle missioni italiane all’estero e sull’ingiustizia del sistema giudiziario.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.