Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Montefusco sabato a Positano con L´Etrusco

Più informazioni su

COMUNICATO STAMPA

Le mitiche bellezze della costiera continueranno a fare da sfondo agli incontri letterari della seconda rassegna “ Domina Positano”, partita il 26 maggio e che andrà avanti fino al prossimo 13 ottobre. Il cartellone di settembre sarà ricco di appuntamenti con noti personaggi dello spettacolo, della musica, del giornalismo ma soprattutto con grandi autori della Campania. A cominciare da sabato 1° settembre, alle ore 21,00 presso il Domina Royal, dove verrà presentato il libro “ L’Etrusco” (Graus) dell’avvocato-scrittore napoletano Gaetano Montefusco. Alla serata coordinata da Angelo Ciaravolo, consigliere nazionale dell’ordine dei giornalisti, parteciperanno il sindaco Domenico Marrone, l’amministratore dell’azienda di soggiorno e turismo di Positano Sabatino Santangelo ed il giornalista-scrittore Ettore Capuano. La lettura di alcuni brani del libro sarà affidata all’attore Renato De Rienzo che da oltre trent’anni ricopre ruoli di particolare rilievo in commedie, sceneggiati e fiction radiofonici e televisivi realizzati dalla Rai. Il romanzo di Montefusco ruota intorno alla figura di Attilio, professore di lettere, che per la perdita del suo grande amore, precipita in un abisso di sofferenza e decide di astrarsi dalla vita quotidiana. Ma nel momento di massimo smarrimento, Pina, un’infermiera che appartiene ad una famiglia poco raccomandabile, lo risucchia nella realtà con la tragedia della scomparsa di sua figlia, una piccina di soli dieci mesi. Il magistrato incaricato delle indagini sulla sparizione della bimba, non è all’altezza del compito, il suo scopo principale é quello di trarre dal dramma in corso la notorietà necessaria per una candidatura alle imminenti elezioni politiche. I giorni trascorrono invano senza risultati, fin quando Ugo, un professore aretino soprannominato “Il Toscano”, a sua volta sulle tracce di un popolo scomparso, quello etrusco, non si determina ad avviare in proprio, e con l’aiuto di Attilio stesso, le operazioni per ritrovare la piccola Emanuela. Tra colpi di scena ed ostacoli vari, i due letterati, riescono a
conquistare gloria e celebrità diventando ambiti obbiettivi per le forze politiche che premono per candidarli alle elezioni. Sono elezioni incerte, che si possono vincere per un pugno di voti, e i
politici sono disposti a tutto pur di conquistare il potere, anche a fare patti con gruppi criminali.
Attilio ed Ugo non possono tenersi in disparte, vengono sollecitati a prendere una decisione a favore di uno dei due schieramenti…
L’ 8 settembre è imperdibile l’appuntamento con Antonella Cilento con il suo “Napoli sul mare luccica” ( Ed. Laterza) all’hotel Domina Royal mentre il 15 sarà di scena Yari Selvetella con “Banditi e Fuorilegge di Roma” (Newton & Compton) all’hotel Poseidon . Il 22 toccherà a Rossella Milone con “Prendetevi cura delle bambine” (Ed. Avagliano) ed il 29 a Silvana Capuano con “Napoli, fatti veri mai successi” ( Ed. Avagliano) presso l’hotel Domina Royal.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.