Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

IL FERRA TOUR CONTINUA E ARRIVA A POSITANO A FERRAGOSTO foto

Più informazioni su

iL FERRA TOUR DOMANI A POSITANO. Capri, Sorrento, Seiano, il Bikini hanno ballato sulle note di ‘Bambolina’, ‘Malox’, ‘Amanti’: alcune delle canzoni del primo cd di Fausto Ferraboschi (in arte Ferra), cantautore emiliano che, a bordo della nave “Vittorino” accompagnato al piano dal maestro Stefano Calzolari, sta portando sulle spiagge della costiera amalfitana e nel golfo di Napoli la sua musica.
Il tour “piratesco” è un’occasione per presentare il nuovo cd con influenze jazz “Effetto Ferra” da settembre in vendita in tutte le edicole a 5,90 euro (Per ascoltarlo www.ferra.tv)

Lo spettacolo
Non solo musica a bordo del Vittorino. Ma anche degustazione dei prodotti tipici della provincia di Reggio Emilia. Durante la performance, della durata di 40 minuti, aperitivo a bordo a base di Lambrusco e specialità romagnole. Al termine delle performance possibilità di acquistare gadget e cd. Gli spettacoli sono gratuiti.

L’idea
Autopromozione e autofinanziamento: queste le parole d’ordine del Rimorchiatour. Nato con l’idea di non percorrere le vie della discografia tradizionale, ma di proporre un modo alternativo di far conoscere musica di qualità.

Lui chi è?
Fausto Ferrabaschi, in arte Ferra. Nato in Emilia, ha cominciato a dimostrare una certa attitudine per la musica intorno ai 10 anni (dopo aver notato una scarsa propensione per il calcio). A questa passione è seguita la militanza in alcuni gruppi musicali, sia come chitarrista che come batterista. Il primo singolo è del 2002 (“La terra del sole”) seguito nel 2003 da “A me mi piaci te”. Dopo una pausa di riflessione, oggi torna con il suo primo album: EFFETTO FERRA, prodotto da RegistrazioniPirata ( www.registrazionipirata.com) in vendita nelle edicole da settembre.

Chi è Vittorino?
Un rimorchiatore storico di 25 metri varato nel 1914 e ristrutturato completamente nel 2003 per l’occasine è stato allestito con impianto audio e luci come un palcoscenico itinerante. Il rimorchiatore è dotato di un motoscafo per il trasbordo del pubblico dalla banchina.

Programma:

Fino al 20 agosto

EFFETTO FERRA
PIRATI SULLA COSTIERA

14 agosto NAPOLI (Beverello) h. 12 -h. 17.30
14 agosto CASTELLAMMARE di Stabia h. 21.00
15 agosto POSITANO h. 12 -h. 17.30 h. 21.00
16 agosto ISCHIAh. 12 -h. 17.30 h. 21.00
17 agosto CAPRI h. 12 -h. 17.30 h. 21.00
18 agosto AMALFI h. 17.30 h. 21.00
19 agosto PIANO di Sorrento h.21.00



Ufficio Stampa Angela Iantosca iantoscaangela@gmail.com 3381065420

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.