Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Dado in ´Suono, canto, recito e… ballicchio´

Più informazioni su

Festival dello spettacolo
Villa Fiorentino – Sorrento


Sabato 25 agosto – ore 21.00


 


                   DADO


                           in


SUONO, CANTO, RECITO E… BALLICCHIO


Costo biglietto: € 21


Con il suo atteggiamento dimesso ed il suo aspetto riservato, inganna il pubblico, nascondendo una forza dissacrante verso i luoghi comuni e tutte le convenzioni.
Presenza mite pronta a sorprendere lo spettatore con la mimica clownesca, e con le sue canzoncine brevi ma taglienti, che sono distribuite all’interno dello spettacolo dopo un’accurata preparazione, arrotolandosi le maniche e sfoderando la sua chitarra.
L’artista, suona, recita canta e come ammette nel titolo dello spettacolo, cerca di ballare, alla ricerca di una completezza che non esiste, ma che si sforza di trovare a tutti i costi.
Una ricerca che non porta a nessun risultato, ma che vale la pena di tentare; non importa trovarla, ma perseguirla, per arrivare ad ammettere che l’incompleto è tutto, è vita: una donna senza suocera, un lavoro senza capoufficio, una casa senza mutuo, una macchina senza rate, un cane senza portarlo quattro volte al giorno a fare cacca, di una televisione senza canone, una casa al mare che usi solo quindici giorni senza dover pagare la tassa sulla nettezza urbana tutto l’anno, un mondo senza guerra, sesso senza la telefonata del giorno dopo.
Una ricerca, minuziosa, continua e reiterante, che sfocia in un originale cocktail di comicità strampalata, talvolta così avanti che si rischia di ridere “quando si torna a letto sotto le lenzuola”…le così dette battute a peperone, che prima di fare effetto ci mettono un po’, ma delle quali non si può più fare a meno.

scritto da: DADO-Mario Scaletta
regia: Augusto Fornari
attori: DADO



Info: 081.878.22.84 – 081.544.88.91

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.