Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Conca dei Marini – Angoli di cinema’ in Costiera Amalfitana

Più informazioni su

 


Rai Trade ritorna a Conca dei Marini
con i film d’autore


 


 


Il grande cinema ritorna a Conca dei Marini, nel cuore della Costiera Amalfitana in provincia di Salerno. E dopo l’inaspettato successo della estate scorsa (oltre 8.000 spettatori) anche quest’anno si ripeterà ‘Angoli di cinema’, la rassegna organizzata direttamente dal Comune.


 


Verranno proiettati nel Piazzale della Chiesa di San Pancrazio (ore 21) ben sei tra le pellicole più belle firmate dalla Rai. Si inizia il 13 agosto con ‘Ovunque sei’, presentato al Festival di Venezia con regia di Michele Placido con Stefano Accorsi, Barbara Bobulova e Violante Placido e martedì 14 sarà il turno di ‘Passo a due’, regia di Andrea Barbini con Kledi Kadiu e Laura Chiatti.


 


Mercoledì 15 verrà proposto, con i sottotitoli in inglese, ‘Uno su due’ (regia di Eugenio Cappuccio) con Fabio Volo e Anita Caprioli, il film che ha avuto un grande successo sia in Italia sia all’estero mentre la proiezione di ‘Quale amore’, regia di Maurizio Sciarra con Vanessa Incontrada, Arnoldo Foà e Giorgio Pasotti è prevista per sabato 18 agosto.


 


A chiudere ‘Angoli di cinema’ due pellicole di grande impatto: ‘Ma che ci faccio io qui’ con Gianfranco Barra (20 agosto) e ‘Caterina va in città’, di Paolo Virzì con Sergio Castellitto, Margherita Buy, Claudio Amendola e Flavio Bucci.


 


“Anche quest’anno – dice Luigi Criscuolo, sindaco di Conca dei Marini – potremo proporre un calendario di grande appeal dove cultura e spettacolo fanno rima. La collaborazione che abbiamo instaurato con Rai Trade è di grande valore: il nostro obiettivo è quello di consolidarla anche attraverso nuove iniziative”.


 


 


Conca dei Marini, 11 agosto 2007  

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.