Amalfi quattro notti di magia il giovedì alla Grotta dello Smeraldo

Più informazioni su



Da giovedì 9 agosto quattro notti di magia e suggestione alla Grotta dello Smeraldo

Il primo dopocena sul mare della Costiera nella vigilia della Notte di San Lorenzo





Quattro notti di magia e suggestione alla Grotta dello Smeraldo per un indimenticabile dopocena nel tempio delle meraviglie situato nell’incantevole baia di Conca dei Marini. Gli appuntamenti, tutti settimanali, sono organizzati dall’Azienda di Soggiorno e Turismo di Amalfi che, per il secondo anno consecutivo, aprirà di notte a turisti e residenti lo scrigno magico della sua Grotta con quel ricamo di luce lungo millenni.



Lì, dove il blu cobalto del mare cede il passo prima al turchese e poi al verde smeraldo, riproducendo le sfumature più sublimi, saranno notti fantastiche. Proprio così, perché in un ambiente già di per sé surreale, oltre ai colori naturali spiccheranno anche giochi di luci e spettacoli musicali, ma anche balletti e illusionismi. Il tutto condito col cocktail Smeraldo che accompagnerà la degustazione delle intramontabili sfogliatelle Santa Rosa inventate alcuni secoli fa dalle suore dell’omonimo convento di Conca dei Marini. Il dopocena delle magie, realizzato in collaborazione col Comune di Conca dei Marini, è proprio alla Grotta dello Smeraldo, dove si potrà accedere sia attraverso gli ascensori collocati lungo la statale amalfitana, sia via mare con imbarcazioni private.



Un’atmosfera, creata e curata nei minimi particolari dall’Azienda di Soggiorno e Turismo di Amalfi, che si ripeterà per quattro giovedì di fila: 9, 16, 23 e 30 agosto. Ad aprire il ciclo di eventi sarà Alexander con l’eleganza della magia, ospite giovedì 9 agosto. A seguire, il 16 agosto sempre con inizio alle ore 21.30, sarà la volta del “Magicomico” Vittorio Marino, mentre le “Grandi Illisioni” di Dario Moda animeranno la notte del 23 agosto. Infine “Il Cabaret” di Guido Palliggiano chiuderà il 30 agosto la serie di appuntamenti che si inseriscono nel fitto programma realizzato in collaborazione tra Azienda Soggiorno e Turismo e Comune di Amalfi che con il suo By Night proseguirà l’11 e il 25 agosto lungo il filone delle magie e delle suggestioni per tutto il mese di agosto.



E c’è da scommettere che sarà festa, con il piazzale antistante la Grotta trasformato per l’occasione in un anfiteatro che si apre verso lo specchio d’acqua della baia. Una vera e propria piazza sul mare, dove ascoltare musica, degustare tipicità locali e godere il fascino di un angolo di paradiso per una serata romantica al chiarore della luna. Il primo appuntamento con “Le Magie della Grotta dello Smeraldo”, non poteva non coincidere con la vigilia della notte di San Lorenzo. Proprio mentre auliche stella cadente comincerà a rubare lo sguardo a migliaia di persone, giovedì 9agosto alle ore 21.30 in punto, a Conca dei Marini andranno in scena le suggestioni. A cominciare dai branchi di alici che, attratti dal bagliore delle luci, salteranno nello specchio d’acqua producendo un singolare scintillio. Mentre a terra sarà una vera e propria miscellanea di eventi che si alterneranno non appena saranno accesi i riflettori lungo la roccia e i giochi di luci all’interno del magnifico tempio orientale, ricco di colonne, stalattiti e cortine dalle forme bizzarre, alle quali la fantasia popolare ha attribuito i nomi più curiosi e gli accostamenti più arditi. Nella vigilia della notte di San Lorenzo, quando le stelle cadenti graffieranno il cielo, alla Grotta dello Smeraldo sarà festa grazie alle magie, al balletto diretto da Erminia Veglia e al piano bar che accompagnerà la degustazioni delle sfogliatelle accompagnate dal cocktail Smeraldo. L’ingresso è a pagamento (15 euro) fino ad esaurimento posti.



“L’iniziativa nasce da un elementare principio economico : rendere massimamente produttivo il patrimonio di un’azienda pubblica o privata che sia – spiega l’amministratore dell’Azienda di Soggiorno e Turismo di Amalfi, Guido Agliata – Da ciò discende la possibilità di conseguire alcuni obiettivi come la fruibilità della risorsa “Grotta” anche nelle ore serali e offrire un’attrattiva ulteriore ai turisti ospiti della Costa d’Amalfi, attraverso i quattro appuntamenti di agosto. Svelando anche di notte le suggestioni di un angolo di paradiso come la Grotta dello Smeraldo, che è patrimonio dell’intera Costiera Amalfitana, si punterà non solo ad incrementare l’offerta turistica, ma a creare maggiore occupazione e ad ottenere un positivo ritorno di immagine per l’Azienda, per le città di Amalfi e per l’intera Costiera”.



Per informazioni e prenotazioni: 089.871107 – info@amalfitouristoffice.it

Più informazioni su

Commenti

Translate »