Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Presentazione del Libro "Fuorilegge" di Viola Rispoli

Più informazioni su

Villa Fondi – ore 20:30
Presentazione del libro “Fuorilegge” di Viola Rispoli

La brava giornalista di Annozero sarà protagonista a Piano di Sorrento di una serata organizzata dall’Associazione Culturale Eta Beta. 


Sarà Viola Rispoli, la nota giornalista del programma di Michele Santoro “Annozero”, la protagonista dell’incontro culturale in programma venerdì  6 luglio alle ore 20,30 sulla  splendida terrazza di Villa Fondi a Piano di Sorrento.
Organizzato dall’Associazione Eta Beta con il patrocinio del comune di Piano di Sorrento, assessorati alla Cultura e Spettacolo e Pubblica Istruzione, l’incontro letterario vedrà la nota giornalista presentare in costiera sorrentina il suo ultimo libro dal titolo “Fuorilegge”, edito dalla Rizzoli BUR con la prefazione di Michele Santoro.


In poche pagine e con un dvd, Viola Rispoli, napoletana e autrice di sceneggiature,  racconti, saggi, articoli, reportage e documentari, presenta un’interessante inchiesta che cerca di indagare su tutti coloro che possono essere considerati fuorilegge in Italia, da Milano a Napoli senza distinzione alcuna.
Fuorilegge sono i clandestini che lavorano alla Nuova Milano, nei cantieri dei lavori più importanti come gli schiavi lavoravano alla costruzione delle piramidi. Fuorilegge è la sterminata tribù che a Napoli popola la fabbrica della droga, del calcio e della morte.
Con Fuorilegge, Viola Rispoli ci racconta una realtà ormai scomparsa dalla televisione italiana e relegata solo nelle cronache veloci e sommarie dei telegiornali.
Alla serata, moderata da Mariella Nica, interverrà il giornalista del quotidiano Metropolis, Vincenzo Iurillo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.