Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Premio Perdifumo al giornalista Oreste Mottola

Più informazioni su

“Premio Perdifumo” ad Oreste Mottola

Per la ricostruzione dell’estate cilentana del 1938 dello scienziato Majorana



Targa “alla carriera giornalistica” per Oreste Mottola. Lo ha deliberato la giuria del VI° premio “Dario Prisciandaro Onlus” di Perdifumo. La premiazione avverrà nell’ambito del IV concorso internazionale di canto lirico riservato a giovanissimi cantanti. Mottola riceverà un artistico attestato del comune di Perdifumo e targa ricordo che saranno consegnate il 22 luglio, alle ore 18.30, presso il centro congresso dell’hotel “La Stella”. E’ quanto rende noto la professoressa Eugenia Morabito, presidentessa dell’Associazione. Nell’occasione il giornalista presenterà la sua ultima fatica, il libro “Il Paese delle ombre”, al centro del quale c’è la ricostruzione dell’estate del 1938, quando per i boschi di Perdifumo venne attivamente ricercato lo scienziato Ettore Majorana. Mottola presenta alcune testimonianze con i protagonisti di quegli anni lontani. Alcuni di loro (gli avvocati Milone e Farzati, il pastore Andrea Amoresano) sono nel frattempo scomparsi.


Oreste Mottola è una nostra vecchia conoscenza, un giornalista tenace, vero, puntuale e presente sui territori. Uno di quei giornalisti che sono la “storia del presente”, ma non solo, Oreste Mottola ha spesso trattato tempi difficili, ricordiamo la vicenda del sindaco Rago, o le problematiche ambientali, che lo fanno diventare uno dei colleghi più seri ed affidabili che abbiamo mai conosciuto e che stimiamo profondamente.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.