Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Praiano rassegna di libri

Più informazioni su

COMUNICATO STAMPA


“COM&TE” PRAIANO ESTATE 2007: LIBRI E AUTORI

Dopo il successo della rassegna letteraria Com&Te, che si è svolta nel periodo novembre 2006 – marzo 2007 con una doppia serata – il venerdì sera a Cava de’ Tirreni, presso il Social Tennis Club, ed il sabato sera in uno dei Comuni della Costiera Amalfitana -, si terrà ora, a partire dal prossimo 12 luglio, l’edizione Com&Te Praianoestate2007.
L’edizione estiva nasce per iniziativa dell’associazione indipendente di comunicazione, editoria e formazione “Comunicazione & Territorio” di Cava de’ Tirreni e del periodico d’informazione della Costa d’Amalfi ECOmagazine, in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Praiano presieduta dal sindaco Gennaro Amendola, l’Associazione “Pelagos” e la Pro Loco di Praiano.
Cinque gli appuntamenti suddivisi tra luglio ed agosto che avranno quale splendida cornice la terrazza di Casa Angelina Life Style Hotel.
La rassegna avrà inizio il prossimo 12 luglio alle ore 19.30 con Vittorio Schiraldi, autore di “Made in Sicily”, edizioni Marlin. Un giallo amaro e al tempo stesso “divertente” che si legge con crescente interesse e, mentre fotografa la realtà criminale che fa da sfondo alla storia, non manca di rivolgere uno sguardo malinconico alla Palermo di un tempo, sconosciuta ai più.
A seguire il 16 luglio sarà la volta di Samantha Biale con “La dieta furba” (Mondadori). Dove sta scritto che per dimagrire bisogna soffrire? La strada migliore per perdere peso è più semplice: imparare a mangiare meglio. È su questa intuizione che Samantha Biale, nutrizionista e giornalista, ha costruito il metodo che porta il suo nome.
Mercoledì 22 agosto Simona B. Lenic autrice di “Setalux” (Barbera) racconterà di una potente allegoria del nostro mondo contemporaneo, tra avventure fantastiche e personaggi esilaranti, tra vecchie profezie e nuove minacce. Un mondo magico, da scoprire. Un sentiero irto di difficoltà ma che porta inevitabilmente alla scoperta della maturità. Per i più la risposta italiana ad Harry Potter.
Francesco De Filippo, giornalista Ansa, con “Sfregio” di Mondadori martedì 28 agosto ci farà immergere nel mondo dei boss della Napoli dei nostri giorni, in cui il protagonista compie un viaggio all’Inferno e ritorno.
Giovedì 30 agosto Gianfranco Turano, giornalista e drammaturgo, con “Tutto il calcio miliardo per miliardo” (Il Saggiatore) propone un’inchiesta storico-economica da Rocco ad Abramovich, un libro pieno di cifre che dicono molto più delle parole.
Per ogni utile informazione è possibile consultare il sito internet del Comune di Praiano all’indirizzo www.comune.praiano.sa.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.