Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Praiano Danza 2008

Più informazioni su

12-13-14 luglio 2007

Una tre giorni di danza con partecipanti provenienti da tutta Italia e professionisti di livello internazionale, tra cui Raffaele Paganini, artista di livello internazionale con partecipazioni in veste di étoile al London Festival Ballet, all’Opera di Zurigo, al Ballet Concerto de Puerto Rico e al Teatro alla Scala di Milano. Fabrizio Mainini primo ballerino nell’edizione di Amici 2006 e coreografo de “I Raccomandati”.

La prima edizione del “Praiano danza 2007” con i suoi corsi di danza classica, pas des-deux, hip-hop, danza contemporanea metodo Cunningham sotto la direzione di artisti di fama internazionale, si pone nel panorama artistico estivo, come uno degli eventi di maggiore rilievo a livello regionale.

Uno stage che si articolerà in tre giorni dal 12 al 14 luglio quando, a conclusione della manifestazione, vi sarà uno spettacolo finale a Piazza Antico Seggio che coinvolgerà tutti i partecipanti, e che oltre al rilascio degli attestati di partecipazione assegnerà 5 borse di studio per “Praiano Danza 2008”.

Il programma dello stage prevede il corso di danza classica affidato a Raffaele Paganini. Il corso di modern-jazz a Fabrizio Mainini. Il corso di pas des-deux è invece affidato a Fabrizio Esposito del Teatro San Carlo di Napoli e direttore artistico di Roscigno Danza. Al Maestro e coreografo Reddà della Compagnia Evidence il corso di hip-hop. La parte riguardante la danza contemporanea, metodo Cunnigham sarà curata da Dino Verga, Direttore della Compagnia Aton e che insegna tale materia presso “La Maison de la Danse” di Roma e che inoltre, tiene corsi analoghi anche presso lo I.A.L.S. di Roma e il Teatro San Carlo di Napoli.

Lo stage organizzato dalla “Accademia Arsnova Danza” di San Gennaro Vesuviano (NA) e dalla “Accademia di Danza” di Montoro Inferiore (AV), con il patrocinio del Comune di Praiano e dell’Associazione Pelagos, mira a divenire un appuntamento centrale dell’estate praianese e del mondo della danza regionale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.