POSITANO – Presentata la 36^ edizione del ´premio Le´onide Massine per l´Arte della Danza´

Più informazioni su

La cornice naturale della Spiaggia Grande di Positano fara’ da scenario alla 36^ edizione del ”Premio Positano Le’onide Massine per l’Arte della Danza”. La manifestazione, che rientra nel programma del ”Positano Art Festival 2007”, a sua volta inserito nei ”Grandi Eventi della Regione Campania”, e’ stata presentata questa mattina presso il Teatro dell’Opera di Roma.

Alla conferenza stampa hanno partecipato il Maestro Alberto Testa, direttore artistico dell’intero ”Positano Art Festival 2007”, Domenico Marrone, sindaco di Positano, Emilio Lucibello e Benedetto Santangelo, rispettivamente direttore e amministratore dell’Azienda autonoma Turismo e Soggiorno di Positano, Giovanni Truncellito, protagonista con i suoi dipinti della mostra ”I colori del mito. Omaggio a Maria Callas” e Cesare Nissirio, curatore dell’altra mostra organizzata nell’ambito del Premio e dedicata ad Alberto Testa.

”Positano ha da sempre un legame con la cultura e con la danza, ha commentato il sindaco della cittadina campana, volevamo che il Premio diventasse una cosa piu’ importante. Questo e’ stato possibile grazie al contributo della Regione Campania”. Questa edizione, infatti, sdoppiandosi, presentera’ due importanti eventi: oltre al tradizionale ”Gala dei Premiati”, previsto per il 1^ settembre alle ore 21.00 presso la Spiaggia Grande e condotto da Paola Saluzzi, con la consegna dei Premi al Merito, dei Premi al Valore e delle Targhe Speciali, ci sara’ infatti anche uno spettacolo speciale, ”Pas des Dieux”, che andra’ in scena nella serata successiva (sempre alle ore 21.00) e alla quale parteciperanno numerose stelle della danza nazionale ed internazionale, come Laura Comi, Mario Marozzi, Fabio Grossi, Petra Conti e molti altri. Ad essi si unira’ Raphael Bianco, in un assolo creato per lui da Susanna Egri.

fonte: www.adnkronos.com

Più informazioni su

Commenti

Translate »