Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

POSITANO “ ARTE NELLA NOTTE “ – “ ART THROUGH THE DARK “ foto

Più informazioni su

POSITANO “ ARTE NELLA NOTTE “ – “ ART THROUGH THE DARK “





Nei giorni 27 e 28 luglio 2007, dalle ore 20,30 alle ore 22,30, nel pittoresco borgo di Nocelle, località montana di Positano, si terrà la prima edizione della manifestazione:” Arte nella notte “,

che fa parte del progetto: “ Nova Cella Arte “ dell’Associazione A.D.I.N., in collaborazione con il

Comune di Positano.



Questo progetto ha lo scopo di riscoprire i rapporti con il nostro passato senza il quale il presente

non può esistere.



Lo storico e studioso Romolo Ercolino, definisce Positano nel suo libro : “ Città Verticale” che scivola dalle montagne fino al mare con la sua particolare ed affascinante architettura e la sua memoria storico – culturare che va rispettata, salvaguardata e recuperata.



L’elemento che distinguerà questo evento è “ La Notte “ e nella scenografia particolare che offre

Nocelle, sospesa fra cielo e mare, si potranno ammirare le opere degli artisti: Aniello Cinque, Lisa Cinque, Laura Libera Lupo,Valeria Manzoni, Robert Miller, Katinka Niederstrasser, Marina Pane,Nicola Prisco, Flora Run,Paolo Sandulli, Michele Theile, Ed Wittstein.



Queste opere daranno al visitatore l’opportunità di poter ammirare l’arte che diventa parte integrante della natura, offrendo quel rifugio per sfuggire anche se per poco alla quotidianità della vita, immergendosi nella magica realtà del borgo.



L’evento si concluderà il giorno 28 luglio con un concerto dell’Associazione Culturale“ Posimuse “

con la soprano Maria Collina ed il chitarrista M° Luigi Talamo, che si terrà alle ore 22,30 in piazza Arco di Nocelle, dove trionfa la vecchia quercia.



Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.