Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Minori: Marchesi al premio letteratura

Più informazioni su

Minori: Marchesi al premio letteratura

in anteprima nazionale Gualtiero Marchesi presenta il suo nuovo libro



A lui è dedicata una “Serata d’onore” venerdì 6 luglio prossimo, come manifestazione d’apertura della VI^ edizione del Premio di Letteratura Enogastronomia, una manifestazione destinata ad imporsi sempre più a livello nazionale ed internazionale soprattutto per i temi che agita a supporto di una offerta turistica di qualità e che si svolge con il contributo della Regione Campania, della Provincia di Salerno e dell’Assessorato provinciale all’Agricoltura.

Nell’ambito della originale kermesse, che tiene conto di quelle opere di letteratura italiana che hanno come tema il viaggio, la cucina e il vino o, meglio ancora, la cucina e il vino come pretesto per un viaggio, sarà presentato il suo ultimo libro “Il Codice Marchesi”, una “summa concentrata”, fondata sul sapere e sulla saggezza gastronomica e che vuole riassumere l’intero universo che ruota intorno alla cucina: dall’ambiente al prodotto, dalle tecniche di trasformazione alla composizione del piatto e del menu, dai sapori ed aromi agli aspetti visivi e così via.

All’anteprima nazionale interverranno Tullio Gregory, Luca Maroni, Lidia Ravera, Ezio Falcone, mentre la serata sarà condotta da Giuseppe Liuccio e Maria Concetta Mattei.

“La serata di indiscutibile spessore culturale e di sicuro impatto spettacolare nella cornice suggestiva della Piazzetta Cantilena con la facciata monumentale della Basilica di Santa Trofimena a far da quinta – dichiara Andrea Reale, presidente della GustaMinori Corporation, che organizza l’evento – ci consente di presentarci alla grande all’appuntamento della VI^ edizione del Premio di Letteratura Enogastronomica “Minori-Costa di Amalfi”, che è divenuto ormai un punto di riferimento per autori, editori e giornalisti del settore e che annovera di fatto Minori nelle località di prestigio,italiane e straniere, dell’offerta turistica di qualità”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.