Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Maiori – CONCORSO FOTOGRAFICO ´´UN TERRITORIO DA SCOPRIRE´´

Più informazioni su

CONCORSO FOTOGRAFICO


UN TERRITORIO DA SCOPRIRE


II edizione


Si parlasse chistu mare quante cose avria cuntà


Organizzato dall’ASSOCIAZIONE ASKOLE


-MAIORI-






PROGRAMMA



Dopo il notevole e inaspettato successo ottenuto nella prima edizione, grazie anche al contributo economico dell’Ente Provinciale per il Turismo ed alla collaborazione del Comune e dell’Azienda Autonoma Soggiorno e Turismo di Maiori, l’Associazione Askole propone la seconda edizione del Concorso fotografico “Un territorio da scoprire”.


Lo scopo è lo stesso della prima edizione: riscoprire, promuovere e valorizzare il nostro territorio, con particolare riferimento, per quest’anno, al mare della Costa d’Amalfi.



Dal 30 agosto al 1° settembre 2007, presso l’atrio di Palazzo Mezzacapo – Maiori, unitamente alla mostra fotografica, si terranno una serie di dibattiti e tavole rotonde che animeranno la manifestazione.


Saranno ospiti delle serate, associazioni, studiosi ed esperti che, a vario titolo, si occupano delle diverse problematiche che riguardano il mare.


L’intento è quello di creare un’occasione di approfondimento e di valutazione dello stato attuale delle acque costiere, una risorsa della quale si è fatto spesso un uso improprio ed eccessivo e per la quale appare necessaria un’opportuna riqualificazione.


Nella serata conclusiva che si terrà il 2 settembre 2007, infine, ci sarà la premiazione dei vincitori del Concorso.



Le tavole rotonde tratteranno i seguenti argomenti:



  • 30 agosto 2007, L’ecosistema marino e la sua sopravvivenza. Ipotesi di tutela.
  • 31 agosto 2007, Il mondo sommerso. Tra natura e archeologia.
  • 1°settembre 2007, I problemi del mare, inquinamento e pesca intensiva.








La coordinatrice


Dott.ssa Valeria Di Martino

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.