Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Gospel, Jazz e Concerto di NINO BUONOCORE

Più informazioni su

PIANOBAR

PIANO DI SORRENTO – 27 LUGLIO


Ore 19.30 – Ripa di Cassano – NON SOLO GOSPEL


Ore 21.00 – Piazza delle Rose – ART ANIS BIG BAND
Con la direzione del maestro Stefano Giuliano, responsabile del “Musica Ateneo” dell’Università di Salerno, la band si presenta come uno dei progetti più interessanti del panorama musicale campano. La band nasce con l’intento di raccontare musicalmente uno dei cantanti più importanti della storia jazzistica: Frank Sinatra. Un mix di swing, jazz e blues per brani interpretati da un vocalist d’eccezione: Vittorio Frattini.


Ore 22.30 – Piazza Cota – MI22 FROM COPENHAGEN
E’ l’orchestra Funk-jazz più grande dell’intera Danimarca. Sono 22 i componenti, per lo più membri dell’Istitute of Musicology di Copenhagen, da qui l’acronimo MI22. In Italia per il progetto “Musicampus”, delle orchestre universitarie europee, in collaborazione con l’associazione Musica Ateneo dell’Università di Salerno, suoneranno cover jazz, soul e funk.


Ore 23.00 – Piazza Cota – Concerto di NINO BUONOCORE
Musicista di talento e autore raffinato, per il suo carattere schivo è senz’altro il più atipico tra i musicisti napoletani del nostro panorama musicale. La sua anima latina trova riscontro nelle suggestioni dei soli di chitarra, nello spazio lasciato alle tentazioni del jazz, al respiro dei fiati, a una voglia di musica che ha saputo combinare le ritmiche squadrate con le ambientazioni più soft. Nella sua lunga carriera artistica Nino Buonocore nelle atmosfere musicali, come nei testi delle canzoni, dipinge alla sua maniera la cronaca, non disincantata, di quei piccoli-grandi momenti del vivere quotidiano, come sempre densa di emozioni ed inganni.


 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.