Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Doppio appuntamento fra la Costiera Amalfitana e la Penisola Sorrentina per Veronica De Laurentiis

Più informazioni su

Doppio appuntamento fra la Costiera Amalfitana e la Penisola Sorrentina per Veronica De Laurentiis. Sabato 21 luglio, sarà a Positano, presso l’Hotel Royal alle 21.30, nell’ambito della rassegna letteraria ”Domina Positano”, ingresso libero. Domenica 22, a Sorrento, presso il Grand Hotel Excelsior Vittoria, alle ore 19.30. Alle serate, coordinate da Angelo Ciaravolo, parteciperanno i giornalisti Luigia Sorrentino, di Rainews 24, Rossella Diana de II Roma, Salvatore Tuccillo di Metropolis, Salvatore De Matteis, giornalista-scrittore, e Mariella Nica, docente di lettere e Direttore Artistico della Associazione culturale Età Beta.


Si tratta di un libro autobiografico per raccontarsi e raccontare la storia dei suoi illustri genitori, Dino De Laurentiis e Silvana Mangano. Con «Rivoglio la mia vita», l’autrice si definisce una bambina timida che prova senza fortuna a rompere il muro di gelo che circonda troppo spesso l’adorata madre. Il padre, brillante e capace di grandi gesti, è anche lui sfuggente. E così la sua infanzia trascorre veloce tra le ville di famiglia sull’Appia Antica, le feste in Costa Azzurra, i viaggi a Hollywood o a New York: mentre i sentimenti e gli affetti vengono ogni giorno sacrificati al dio spettacolo. L’ambiente nel quale la piccola Veronica cresce, il «dorato» mondo del cinema, si rivela spietato con lei: e così, da sola, è costretta ad affrontare uomini insulsi e violenti, tra i quali lo stesso marito che lei, con coraggio, riuscirà a far condannare. A Sorrento, alle 18,30 nella villa Fiorentino dove è allestita un’interessante mostra sul noto pittore Sil’vester Schedrin (1791- 1830) e su altri artisti russi suoi contemporanei, la De Laurentiis sarà ricevuta da Costanzo Iaccarino, presidente della federalberghi sorrentina e dal direttore Francesco Simioli, direttore della fondazione Sorrento. All’evento non mancherà una nota di colore del maestro-pasticciere Antonio Cafiero del bar Primavera che, per l’occasione, ha creato un gustoso gelato dal nome “Riso amaro”, per ricordare la celebre e indimenticata attrice Silvana Mangano.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.