Quantcast

Delia Morea presenta “Quelli che c’erano” martedì a Positano

Più informazioni su

Positano.  Delia Morea presenta “Quelli che c’erano” martedì a Positano. Martedì 31 luglio alle 21 continua la rassegna della “Domina-Royal”  con Delia Morea per il libro “Quelli che c’erano” Edizioni Avagliano, moderato dal giornalista Angelo Ciaravolo, consigliere nazionale dell’Ordine, ideatore e curatore della rassegna.. All’incontro interverrà Ottavio Lucarelli presidente dell’Ordine dei Giornalisti e Vincenzo Aiello giornalista de Il Mattino. Alcuni brani del libro saranno letti dagli attori Antonella Morea e Fulvio Pastore.

Ischia, 1969. In una estate assolata, mentre gli americani sbarcano sulla luna per i famosi “quattro passi” e gli idoli canori italiani come Lucio Battisti e Mina vivono le migliori affermazioni, si consuma la prima parte del romanzo Quelli che c’erano. Vania, la protagonista della storia, è una giovane diciassettenne che vive il rituale di vacanze spensierate, “dorate”, pregne di accadimenti futili che all’improvviso le cambiano la vita. La scoperta del primo amore, la delusione che ne consegue, e l’incontro fondamentale con un ragazzo che viene da lontano chiamato Gabriel, fanno emergere tutto il malessere di una giovinezza che interiormente sente la necessità di essere diversa, mentre la Storia sta cambiando e i favolosi anni Sessanta cedono il passo agli Anni di piombo. Quell’ estate resterà impressa nella mente di Vania per sempre. Ischia, 1989. Sono trascorsi vent’anni, e Vania ritorna all’isola con un passato di dolori e amarezze alle spalle. In questa seconda parte la protagonista desidera cancellare definitivamente il passato, le memorie, sciogliere i lacci che la legano a Ischia. Però voci e volti ritornano, in ricordi talvolta sommessi e dolorosi. Alcune persone sono scomparse, come Gabriel, l’amico che rappresenta la coscienza, l’idealità; altre ritornano e l’accompagnano in un viaggio ideale all’interno di sé. L’ingresso è libero.

Un vero e proprio Festival della letteratura a Positano che sta vedendo  la perla della Costiera diventare la “Città del Libro” con ben 22 appuntamenti con la seconda edizione della rassegna letteraria “Domina-Positano” patrocinata dal Comune e dall’Azienda di Soggiorno e Turismo di Positano.  Dal 26 maggio al 13 ottobre , per sei mesi, Positano sta avendo un appuntamento settimanale con l’autore, arricchito da iniziative musicali e dibattiti, ospiti illustri, spaziando fra vari autori, giornalisti, scrittori affermati e giovani promesse. Questa settimana doppio appuntamento con quello infrasettimanale di Delia Morea.

Più informazioni su

Commenti

Translate »