Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Conca dei Marini – Mastroianni e Vitti, una serata da superstar in Costiera Amalfitana

Più informazioni su

Conca dei Marini ospita i documentari di Rai Trade


 


 


Monica Vitti e Marcello Mastroianni, ecco i protagonisti della prima giornata  di ‘Angoli di cinema’,  la rassegna cinematografica che si svolgerà a partire da domani nel cuore della Costiera Amalfitana, a Conca dei Marini. I due documentari firmati da Rai Trade realizzati da Sandro Lai e Daniela Piccioni daranno il ‘via’ alle proiezioni previste fino al 31 agosto prossimo.


 


Monica Vitti: attrice, regista e scrittrice. Intensa, sensuale ed elettrica ha iniziato la sua carriera interpretando alcuni tra i film italiani più apprezzati nel mondo diventando personaggio unico ed inimitabile. Mille e una Monica, questo il titolo del documentario che verrà proposto domani sera nel piazzale della Chiesa di San Pancrazio alle ore 21.


 


A seguire l’omaggio a Marcello Mastroianni, anch’esso realizzato con le immagini dell’archivio della Rai realizzato da Sandro Lai per Rai Trade. Interviste, backstage e premiazioni sono il fulcro del film di 60 minuti dove Mastroianni mette in bella mostra il suo straordinario talento di attore e uomo. Il documentario verrà proposto al pubblico con i sottotitoli in inglese.


 


“Sono due documentari di grandissimo livello – spiega Sandro Lai – perché realizzati con le immagini dell’archivio delle Teche Rai dove spesso e volentieri si riescono a trovare filmati e interviste straordinari”.


 


Gli fa eco Luigi Criscuolo, sindaco di Conca dei Marini. “Con Rai Trade abbiamo iniziato l’anno scorso un percorso di grande qualità Anche quest’anno potremo proporre gratuitamente al pubblico film e documentari capaci di coniugare l’estate con la cultura. Ad agosto è, infatti, prevista una rassegna di lungometraggi di grande impatto”.


 


Conca dei Marini, 26 luglio 2007  

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.