Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Ravello weekend per le antiche dimore con l´Azienda di Soggiorno e Turismo

Più informazioni su

Romantica ed elegante. La storia di Ravello nelle sue antiche dimore





Immergersi nel sogno di Ravello. Quello intimo e profondo. Fatto di storia e di ricordi, raccontati attraverso le sue antiche dimore. Ecco il nostro prossimo weekend organizzato dall’Azienda di Soggiorno e Turismo, con la collaborazione del Comune di Ravello e della comunità montana. Questa volta la nostra guida, esperta in storia locale, vi condurrà lungo le stradine antiche di questo territorio, quelle che ruotano intorno al suo centro, alla cattedrale, a via San Giovanni del Toro, con il magnifico Belvedere della Principessa di Piemonte, fino a riscendere per via della Marra.

Assaporerete così l’altra sua anima. Quella nobile e ribelle. Romantica ed elegante. Esclusiva e raffinata. Quella da copertina sulle più importanti riviste di viaggi e di moda. Ma che cosa rende un luogo davvero speciale e unico? Tra le tante cose, oltre all’innegabile bellezza – crediamo – sia il rispetto e la salvaguardia della sua storia. Noi non possiamo che valorizzarla e farla rivivere anche attraverso antiche mura. Come può essere un nobile cortile, un palazzo di una importante famiglia, oggi tramutato in un lussuoso albergo a cinque stelle. Un giardino che si affaccia sulla magnifica costa. E così vi racconteremo gli aneddoti di questi edifici che hanno contribuito a rendere importante questo luogo. E le storie delle famiglie, che tra varie vicissitudini, tra grandezza e decadenza, hanno aiutato a portare il nome di Ravello nel mondo. Ricordare è anche rivivere vecchie emozioni. Che solo un posto così può trasmettere ai suoi ospiti.



Romantic and elegant. The history of Ravello told where it happened.



Our next weekend organised by the Tourist Agency, the town councli and the mountain community will immerge you in the dream that is Ravello. Our guide, a local history expert will take you along the old alleyways that encircle the centre of the town to the cathedral, Via San Giovanni del Toro with its magnificent Belvedere of the Princess of Piedmont. Then back along Via della Marra.

You will catch the spirit or Ravello, nobel and ribellious,romantic and elegant, unique and refined, which has graced the covers of so many magazines.

What is it that renders a place so unique and special? Amongst other things, including the beauty of the place, the respect and safeguard of the history. We will tell you the history and anecdotes of each building and area as we arrive. Stories of families, nobile men and bandits, who helped bring the name of Ravello to the world. We will bring alive the history of the town for you to appreciate.


Ravellotime 15 giugno


 


Per altre informazioni Azienda di Soggiorno e Turismo di Ravello  www.ravellotime.it  tel. 089857096

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.