Lettera all´ Assessore Cascetta sull´ ´´Unico Costiera´´

Più informazioni su

    _uacct = “UA-2075239-1”;
    urchinTracker();

    Preg.mo Sig. Assessore,
    mi permetto di disturbarla per sottoporre alla Sua cortese attenzione la seguente problematica.
    Premetto nei fatti che lo scrivente, lavoratore dipendente, annualmente, trascorre le vacanze con la famiglia, composta di 4 persone, ad Agerola e si è sempre avvalso degli automezzi SITA per raggiungere la vicina Amalfi per andare al mare e fare ritorno ad Agerola all’ora di pranzo.
    Ho appreso che dal 21 giugno è entrato in vigore, fino al 31 ottobre, nell’area della costiera sorrentino-amalfitana un nuovo biglietto denominato “Unicocostiera” del costo di 5 euro con validità di 24 ore dal momento della prima obliterazione.
    Il nuovo sistema integrato di trasporti, apprezzabile per favorire la mobilità in costiera, riguarda esclusivamente i turisti e i non residenti che si spostano all’interno dei 19 Comuni della costiera sorrentino-amalfitana.
    Mi permetto, tuttavia, di segnalare che nel Comune di Agerola i rivenditori autorizzati dei biglietti sostengono che i non residenti sono costretti all’acquisto del nuovo titolo di viaggio anche per raggiungere una sola località. Se così fosse, lo scrivente sarebbe costretto ad acquistare 4 biglietti dal costo di 5 euro per raggiungere Amalfi.
    E’ assurdo!!! come è possibile pagare – per poche ore – 20 euro al giorno per raggiungere Amalfi da Agerola!!!
    E’ palese che in queste condizioni, per poche ore, è economicamente più vantaggiosa l’autovettura, nonostante il costo del parcheggio.
    Vi prego, pertanto, di riconsiderare la questione ed impartire direttive chiarificatrici, autorizzando anche ai non residenti l’acquisto dei biglietti ordinari di viaggio.
    Alla Direzione del MATTINO tanto si segnala per le iniziative ritenute più opportune.
    Resto in attesa di un Vs. cortese cenno riscontro.
    Famiglia Abbruzzese
    Cordiali saluti.

    Più informazioni su

      Commenti

      Translate »