Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Cetara, omaggio a Totò in Costiera Amalfitana

Più informazioni su

COMUNE DI CETARA
Provincia di Salerno


COMUNICATO STAMPA


OMAGGIO A TOTO’
Il principe della risata … e non solo


Sabato 16 giugno, a partire dalle 19,00, Cetara celebrerà Totò, il Principe della risata, con la straordinaria partecipazione di Liliana De Curtis.
Per l’occasione, in largo Marina, nei pressi della spiaggia centrale, sarà scoperto un particolare pannello realizzato a cura della Comunità Montana Penisola Amalfitana, nel quadro di una iniziativa denominata ‘Costa Diva – Le vie del Cinema’.
Parteciperà alla manifestazione il Presidente della Comunità Montana, Raffaele Ferraioli, convinto sostenitore di una iniziativa, ideata alcuni anni or sono, tesa a realizzare nei vari comuni della Costiera Amalfitana, con i suoi scenari incantevoli scelti per essere set di molti celebri films, un itinerario ideale per un turista amante dell’arte cinematografica.
Cetara rappresenta una di queste tappe. Pochi sanno, infatti, che il celebre attore, nel 1953, girò nel borgo costiero il film tratto dalla omonima commedia di Luigi Pirandello ‘L’uomo, la bestia e la virtù’, regia di Steno, sceneggiatura di Vitaliano Brancati; interpreti, oltre a Totò (il professor Paolino), Orson Welles, Viviane Romance, Franca Faldini, Clelia Matania, Castellani, Italia Marchesini, un giovane Carlo Delle Piane.
“Siamo molto contenti di questa iniziativa che coincide con il primo anniversario dell’insediamento della nostra amministrazione comunale – dichiara il sindaco Secondo Squizzato – e testimonia la ferma volontà di promuovere la crescita e lo sviluppo del paese con i valori della cultura, della tradizione, della memoria.”
Il Principe della risata sarà ricordato inoltre nell’Auditorium ‘Ave Maria’ per le sue altrettanto celebri canzoni e poesie, alcune delle quali recitate dai bambini delle scuole materne che, durante l’anno appena concluso, sull’argomento hanno impostato uno specifico progetto formativo.
A seguire, presso la Sala Polifunzionale ‘M. Benincasa’ verrà presentata la proiezione del film.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.