Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Arrivano a Maiori le “penne onorevoli”

Più informazioni su

Arrivano a Maiori le “penne onorevoli”

Una rassegna in Costiera Amalfitana dedicata ai parlamentari “scrittori”





Attraverso i libri si sono lasciati andare a opinioni e considerazioni che, probabilmente, non avrebbero mai espresso. Perché, davanti ad un foglio di carta o “faccia a faccia” con un monitor, si ha l’impressione di avere un rapporto confidenziale. E, così, si riesce a porre, nero su bianco, riflessioni che appartengono all’io più profondo. Una sorta di psicanalisi politica, alla quale si sono sottoposti i parlamentari Giuseppe Gargani, Marco Follini, Salvo Andò, Ferdinando Imposimato, Pino Pisicchio e Bruno Tabacci, i quali saranno i protagonisti assoluti della rassegna “Penne Onorevoli”, che si svolgerà a Maiori, in Costiera Amalfitana, tra luglio e settembre, per l’organizzazione dell’assessorato al Turismo e alla Cultura della cittadina della Divina.



I politici, saranno sottoposti ad un fuoco di fila di domande e non si potranno sottrarre dal dare una risposta neppure alle “curiosità” più indiscrete. L’anima della manifestazione, che la rende unica nel suo genere, è proprio quella di avvicinare la politica alla gente “comune”, di consentire alle persone “normali” di avere un incontro ravvicinato con i protagonisti della vita istituzionale.



Il primo politico a “scendere” in campo sarà, il 6 luglio, Giuseppe Gargani, accompagnato dal libro “La politica tradita”. Il 13 luglio, invece, toccherà a Marco Follini (che ha poi saltato l’appuntamento) che presenterà il libro, in un certo senso profetico, “Uno contro tutti”. Sabato 14 luglio sarà la volta di Pino Pisicchio e del suo “Onorevoli omicidi”. Il 20 luglio sarà di scena Salvo Andò con “La resa della Repubblica”, mentre il 27 Ferdinando Imposimato con la sua fatica letteraria “Corruzione ad alta velocità: viaggio nel Governo invisibile”. Concluderà la rassegna, il 6 settembre, Bruno Tabacci con il suo libro “Intervista su politica e affari”.


Fonte Comunicato Stampa


Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.