Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

notizie dal mondo

Più informazioni su

 



L’Iran fabbricherà delle biciclette pensate appositamente per le donne. Non si parla ovviamente di un mezzo concepito con l’intento di godere di determinati benefici fisici ma di una speciale due ruote capace di nascondere il più possibile le forme del corpo. A darne notizia è stato il quotidiano governativo iraniano che sulle proprie pagine ne ha dato una prima e generica descrizione.
“La bicicletta – si legge sul giornale – comprende una cabina che coprirà metà del corpo della ciclista. Questo mezzo servirà ad incoraggiare lo sport femminile”.

A metà degli anni ’90 Faezeh Hashemi, presidente della Federazione sportiva femminile e figlia dell’ex presidente pragmatico Akbar Hashemi Rafsanjani, intraprese una dura battaglia affinché fosse garantito alle ragazze il diritto di andare in bicicletta.

Alcuni gruppi di integralisti arrivarono ad aggredire fisicamente giovani donne su due ruote in un parco di Teheran, e la stessa Faezeh fu insultata apertamente

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.