Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

L´associazione Olimpic Positano compie trent´anni

Più informazioni su

TRENT’ANNI DI SPORT A POSITANO


 


1977-2007


 


Quest’anno l’associazione sportiva “Olimpic Positano” compie trent’anni. Nata con lo scopo di far praticare dello sport, è stata una delle cose positive che si sono fatte a Positano.


Il primo decennio è stato senza ombra di dubbio il periodo di maggiore splendore sia per i risultati ottenuti sia per l’affluenza di persone in palestra.


Si praticava uno sport particolare: la “lotta stile libero”, attività antica forse quanto l’uomo ma regolarizzata da norme di correttezza e di lealtà.


Tutto questo avveniva grazie all’aiuto di alcuni positanesi e soprattutto di un personaggio che credo sia difficile dimenticare, Antonio Fasciano, nome che ha fatto la storia sportiva di Positano.


Oggi l’attività della “Olimpic Positano” è ridotta, ma la speranza di parecchi positanesi è che si possa ritornare ai successi del passato.


 


                                                                                                              Giusi Cinque


 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.