La storia di Maria Lampo

Più informazioni su

    La storia di MARIA LAMPO.

    La storia di Maria Lampo è anche in parte la storia della moda Positano. Nel periodo dopo la seconda guerra mondiale a Positano, la signora Maria e il marito Alfonso decisero di aprire un negozietto.

    Per cercare di vendere qualcosa, misero fuori al negozio un cartello con scritto:”Si eseguono pantaloni su misura”.Un turista, incuriosito dal cartello, decise di entrare e di chiedere dei pantaloni. la signora Maria gli disse:”Vada al mare, faccia il bagno e torni tra due ore; i pantaloni saranno pronti”.Il turista tornò  precisamente dopo due ore e i pantaloni erano pronti. Stupito esclamò:”Maria, sei un lampo”. Da ciò prese il nome il negozio. Così si lanciò la moda Positano e nacquero tutti gli altri negozi.Nella bottega di Maria sono passati personaggi famosi, come Jacqueline Kennedy, Dustin Hoffman, Alessandro Preziosi, Massimo Dapporto, Enrico Papi, Cecchi Paone, Renzo

    Arbore, Mara Venier, Milli Carlucci, Ursula Andress, Vittoria Puccini e molti altri.

    Il negozio è ancora lì da cinquant’anni. La signora Maria accoglie tutti con entusiasmo,pronta a raccontare la sua storia.

     

                                                           Maria Esposito

    Più informazioni su

      Commenti

      Translate »