Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

La storia di Maria Lampo

Più informazioni su

La storia di MARIA LAMPO.


La storia di Maria Lampo è anche in parte la storia della moda Positano. Nel periodo dopo la seconda guerra mondiale a Positano, la signora Maria e il marito Alfonso decisero di aprire un negozietto.


Per cercare di vendere qualcosa, misero fuori al negozio un cartello con scritto:”Si eseguono pantaloni su misura”.Un turista, incuriosito dal cartello, decise di entrare e di chiedere dei pantaloni. la signora Maria gli disse:”Vada al mare, faccia il bagno e torni tra due ore; i pantaloni saranno pronti”.Il turista tornò  precisamente dopo due ore e i pantaloni erano pronti. Stupito esclamò:”Maria, sei un lampo”. Da ciò prese il nome il negozio. Così si lanciò la moda Positano e nacquero tutti gli altri negozi.Nella bottega di Maria sono passati personaggi famosi, come Jacqueline Kennedy, Dustin Hoffman, Alessandro Preziosi, Massimo Dapporto, Enrico Papi, Cecchi Paone, Renzo


Arbore, Mara Venier, Milli Carlucci, Ursula Andress, Vittoria Puccini e molti altri.


Il negozio è ancora lì da cinquant’anni. La signora Maria accoglie tutti con entusiasmo,pronta a raccontare la sua storia.


 


                                                       Maria Esposito


                                                               Carmela De Martino


                                                        Miriana Apuzzo


                                                           Giuseppe Capozzi


                                                     Roberto Rossi


                                                      Marco Mastro


 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.