Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Ravello stasera i Grilli Brilli

Più informazioni su

RAVELLO  Stasera e domani, il gruppo teatrale “I grilli brilli”, presenterà, presso il Teatro di Villa Rufolo, “Calcio Cimici e Caffè – quando l’equivoco entra nel condominio sbagliato”. La brillante commedia composta in due atti, scritta e interpretata da Gregorio Casanova, Massimo Lerose e Fabio De Marco, è affidata alla regia di Renato Solpietro e Dado Frustaci. L’azione si svolge a Roma, la capitale, il centro in cui convergono uomini e storie diverse, persone normali in vicende surreali, ma reali all’inverosimile, tanto che lo spettatore sarà portato a riconoscere il dirimpettaio e a rivedere se stesso nel momento in cui, spesso nella vita, diventa il capro espiatorio.


Il condominio è, per antonomasia, lo specchio del quartiere, della città, della provincia, della regione e, quindi, dell’Italia tutta; ed è proprio in uno di questi stabili che si trova veramente di tutto: l’emigrante napoletano che tira a campare, la vecchia padrona di casa siciliana, il vicino di casa gay, il portiere bergamasco fiero della sua “padanità”, l’affascinante donna del nord novella sposina. Non mancheranno, fra l’altro, alcune visite “eccellenti”, che arriveranno a minare la già improponibile psicosi che affligge un po’ tutti i personaggi, eccezionalmente banali, banalmente eccezionali.


Questo lavoro, che ha già ottenuto un notevole successo al suo esordio, la scorsa settimana a Terracina, è stato realizzato in gran parte da Gregorio Casanova, ravellese d.o.c.g., che in questa tappa vorrà sfruttare appieno il fattore casa, cercando, dai tantissimi concittadini che lo sosterranno, i risultati del suo impegno. Classe 1978, diplomatosi al Liceo Scientifico “E. Marini” di Amalfi, il Casanova ha sempre provato grande passione per il cinema, (probabilmente ereditata dallo zio Bonaventura), ma soprattutto per il calcio. Ha lavorato negli anni scorsi come attrezzista per il Ravello Festival, prima di impartire lezioni di wind surf  nelle acque dei villaggi turistici del versante Adriatico dove, lo scorso anno, ha conosciuto Massimo Lerose e Fabio De Marco, i suoi attuali compagni di ventura, con i quali ha messo in piedi l’ambizioso progetto che li accomunava. Intanto nei giorni scorsi i botteghini dell’azienda di Soggiorno e Turismo di Ravello sono stati presi letteralmente d’assalto: si prevede il tutto esaurito per uno show che darà sicuramente ai tre giovani e intraprendenti attori la possibilità di irrompere sulla scena del teatro che conta.


ingresso € 8.0   info e prevendita: A.A.S.T. di Ravello – tel. +39 089 857096


 Emiliano Amato


 


 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.