Quantcast

Pensiero della Settimana

Più informazioni su

    Ogniqualvolta vi colpisce qualche disastro o qualcosa va veramente male, una malattia, un’invalidità, la perdita della vostra casa oppure della vostra fortuna, oppure quella di una certa identita sociale, la fine di una relazione intima, la morte oppure la sofferenza di una persona cara, o la vostra stessa morte imminente, sappiate che vi è un altro aspetto, che siete ad un solo passo da qualcosa di incredibile: una trasmutazione alchemica completa, del metallo base, del dolore e della sofferenza, in oro. Questo passo si chiama arrendersi.
     
    Non intendo dire che sarete felici di una tale situazione. Non lo sarete. Ma paura e dolore varrano trasmutati in pace interiore ed in serenità che provengono da un luogo molto profondo, dal Non Manifestato stesso. E “la pace di Dio che va al di là di ogni comprensione”. Al suo confronto, la felicità è proprio una cosa superficiale.
     
    Ed insieme a questa radiante pace viene la realizzzazione-e non a livello della mente ma dal profondo interiore del vostro Essere-che siete indistruttibili, immortali. Questa non è una convinzione.E una certezza assoluta che non ha bisogno di prove o evidenze esterne.
     
    saluti

     Francesco

    I can be reached: Francesco Carpegna
    http://www.positanospiritualadventures.com
    Tel:039 3386075559 
    mailto:ringhio51@hotmail.com
    www.ucim.itwww.facim.com

    Più informazioni su

      Commenti

      Translate »