Positano – Serata di Backgammon al Savoia

Più informazioni su

Serata di Backgammon al Savoia

 

Dopo la riuscitissima serata di gioco al Bar Internazionale, abbiamo preso in reale considerazione la proposta di Giuseppe Rispoli  “Peppone Savoia”, di organizzare una serata nella sala ristorante dell’albergo Savoia, messaci gentilmente a disposizione dai proprietari stessi.

Naturalmente in sala non si fuma, ma in terrazza si potrà prendere una boccata di fumo, magari a turno senza creare troppa confusione.

Il sistema di gioco sarà simile al torneo scorso, con una piccola variante atta ad evitare qualsiasi discussione in merito al sistema di valutazione dei punteggi, e cioè non saranno presi in alcuna considerazione le    eventualità Gammon e Backgammon. In più, il sistema di gioco potrà variare a seconda del numero dei concorrenti, così di seguito; se i partecipanti saranno dieci o meno, verrà usato il classico sistema all’Italiana, ogni giocatore dovrà giocare contro tutti, i primi quattro con il punteggio migliore andranno a giocarsi la leadership. Nell’ eventualità che i giocatori fossero più di dieci, verrà usato il sistema Italo-svizzero, obbligatorie cinque partite per giocatore con semifinali e finale tra i primi quattro.

La serata sarà venerdì  23 Febbraio ’07, e le iscrizioni saranno chiuse inderogabilmente entro le ore 20:45, quindi consigliamo i giocatori che vogliano partecipare, di presentarsi entro e non oltre le 20:30. La quota di iscrizione non è stata ancora decisa, pensiamo però a nostro modesto avviso, non debba superare i15 euro. Per quanto riguarda l’aspetto “mangereccio”, crediamo sia meglio venire a stomaco pieno, poiché non ci sembrerebbe giusto alzare la quota di iscrizione per la cena, a discapito di chi volesse mangiare a casa propria o chi avesse intenzioni diverse. In ogni caso, l’organizzazione, provvederà ad allestire qualcosa ugualmente, tra beveraggi ed altro con un costo contenuto. 

Più informazioni su

Commenti

Translate »