Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Cartoons on the Bay approda a Salerno

Più informazioni su

Cartoons on the Bay approda a Salerno

 


280 programmi provenienti da 36 Paesi


 


                                                                                                         


Dal 19 al 22 aprile torna Cartoons on the Bay il Festival Internazionale dell’Animazione Televisiva. La tradizionale vetrina dell’animazione internazionale, giunta alla undicesima edizione, si allarga, lasciando la ‘storica’ sede di Positano e spostandosi nella più ampia cornice di Salerno.


 


La maggiore accessibilità di una città da più parti indicata come una delle più vivaci nella cultura giovanile, la migliore ricettività e la possibilità di usufruire di diverse location offrono alla manifestazione nuove opportunità di sviluppo, per far fronte al crescente interesse mostrato dagli operatori del settore e dal grande pubblico.


 


L’assegnazione dei Pulcinella Awards – a cui si aggiunge quest’anno quello per la miglior colonna sonora musicale – sarà arricchita da un fitto programma di eventi speciali, anteprime di lungometraggi, conferenze, incontri con autori, registi, produttori e responsabili televisivi italiani e stranieri, secondo la tradizione del Festival promosso dalla Rai e realizzato da Rai Trade in associazione con Rai Fiction.


 


280 i programmi giunti in selezione quest’anno da 36 Paesi, a conferma della vocazione internazionale della manifestazione. Alta, come di consueto, l’adesione dagli Stati Uniti e dall’Europa, ma si convalida anche la forte partecipazione latino americana e dell’estremo oriente. Spiccano fra gli altri le new entry dell’Islanda, della Georgia, e della Macedonia. I restanti programmi offrono una copertura pressoché totale dei continenti rimanenti, garantendo un panorama completo della produzione mondiale del 2006.  


 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.