Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Tramonti premiati i presepi

Più informazioni su

Si è svolta domenica 7 gennaio, nella Aula Consiliare della Casa Comunale di Tramonti,alla presenza del Sindaco Armando Imperato, dell’Assessore alle politiche sociali Russo Gelsomina e del consigliere Savino Vincenzo, la premiazione dei migliori presepi allestiti in città nel periodo natalizio.

L’iniziativa promossa dal Comune di Tramonti in collaborazione con lo sportello dell’Informa-giovani aveva come obiettivo il coinvolgimento della città nella realizzazione dei presepi. La terza edizione del concorso ha riscontrato un grande interesse pubblico, diciotto i partecipanti divisi in tre categorie, “Presepe Mobile”, “Presepe Fisso Privato” e ‘’ Presepe fisso in Chiesa’’. Un Premio Speciale è stato inoltre attribuito al Presepe della Parrocchia San Felice di Pietre, il vero trionfatore di questa terza edizione, per aver realizzato il presepe con grande maestria e senso scenico, il che ha creato uno scenario molto suggestivo.
Nella tre categoria si sono aggiudicato il primo premio




  • per la sezione Presepe Mobile il sign. Pisacane Antonio;



  • per il Presepe Fisso Parrocchiale la Chiesa di San Giovanni Battista di Polvica;



  • per la sezione Presepe fisso privato la signora Coccorullo Fiorina.



La giuria, formata dall’architetto Giordano Bartolomeo, il prof. Gino Landi, l’architetto Annamaria Amodio, il prof. Vittorio Mansi e il maestro di ceramica Vittorio Rucco, ha confessato di aver riscontrato grosse difficoltà per decretare il vincitore visti i tanti presepi allestiti e la qualità.
I vincitori si sono aggiudicati un premio in denaro, mentre a tutti è stato rilasciato un attestato di merito


Da Tramontipizza.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.